Coppa del Mondo della Val di Sole: Le dichiarazioni post gara degli elite

Queste sono le prime dichiarazioni raccolte sui social network, tra gli elite, al termine della finale di Coppa del Mondo cross country corsa oggi in Val di Sole.

 


Nino Schurter (1° | Scott - SRAM Racing team): "E' incredibile! Dopo aver vinto lo scorso anno mondiali e olimpiadi quest'anno non mi capacito ancora per quello che ho fatto in queste sei gare!"

 

 

Stephane Tempier (2° | Bianchi Countervail | photo ©Michele Mondini): "Sono molto contento, ho fatto una grande gara, ancora meglio rispetto a quella in Canada. La Methanol CV mi ha aiutato molto: velocissima e ideale per un percorso come questo. Quando mi son trovato in testa con Schurter, per prima cosa ho pensato a difendere il terzo posto in classifica. Poi il team manager Massimo Ghirotto mi ha detto che Marotte era parecchie posizioni più indietro e nell'ultimo giro ho pensato anche alla vittoria. Ma Schurter alla fine è stato più forte. È la migliore Coppa del Mondo della mia vita: non ho mai commesso errori o avuto incidenti in sei gare, sono stato costante e ho conquistato il secondo podio consecutivo. Sì, sono davvero felice".

 

 

Luca Braidot (9° | CS Carabibieri): "Una bella top-10 per chiudere in ottimo modo la Coppa del Mondo 2017. Grazie a tutti per il fantastico e caloroso tifo."

 

Maxime Marotte in Val di Sole


Maxime Marotte (17° | BH SR Suntour | photo ©Michele Mondini): "Oggi è stato solo un incubo ... catturare questo posto 17° posto.... è stato uno dei momenti più dolorosi della mia vita. Il terzo posto finale di Coppa non è stato l'obiettivo iniziale ma è comunque ancora un podio." Nei giorni scorsi il francese era stato punto da un'ape.

 

 

Grande festa per il BMC MTB Racing team che si classifica al numero 1 tra le squadre che hanno partecipato a questa edizione della Coppa del Mondo.

 

 

Di diverso umore all'interno del Cannondale Factory Racing: "Quello di oggi è uno di quei giorni che bisogna dimenticare. Problemi meccanici per Fumic e Avancini. Brutta caduta di Helen Grobert e per finire una durissima giornata per Maxime Marotte visto che ha corso sentendo ancora dolore in seguito ad una puntura di un'ape.  

 

Daniele Braidot in Val di Sole

 

Daniele Braidot (24° | CS Carabinieri): "24esimo oggi in Val di Sole nella tappa finale della #mtbworldcup - bene per metà gara a ridosso della top-10 poi i duri allenamenti delle scorse settimane si sono fatti sentire. Ora voltiamo pagina che domani si parte per l'Australia."

 

Andrea Tiberi in Val di Sole

 

Andrea Tiberi (31° | NOB Selle Italia | ©Michele Mondini): "Partendo in sesta fila dovevo per forza di cose osare se volevo ambire ad un risultato positivo - ha detto Andrea - su un tracciato che mi penalizzava per via delle mie caratteristiche, al termine del giro di lancio ero 35º, nei successivi 2 giri sono arrivato alla 23ª a soli 20" dalla top 15 ma poi ho iniziato a sentire qualche cedimento, la necessità di calare un pochino il ritmo per non rischiare il botto. Alla fine chiudo con un 31º posto che non mi soddisfa perché non credo rispecchi il mio valore attuale, le sensazioni delle ultime settimane."

 

Marco Aurelio Fontana in Val di Sole


Marco Aurelio Fontana (37° | Bianchi Countervail | photo ©MicheleMondini) : "Grazie immenso a tutto il tifo incredibile che mi ha spinto a non mollare. Siete fantastici."

 

 

Gerhard Kerschbaumer (40° | Torpado Gabogas): "Non è stata una bella giornata per me in Val di Sole. Ho avuto problemi meccanici nel corso del primo giro. Un peccato perchè avevo una buona gamba."

Altre News