Le foto raccontano cosa stanno facendo i top rider in Val di Sole alla vigilia della finale della CDM XCO

Grazie all'evoluzione dei social network si ha un rapporto diretto con i top rider. Oggi sono tutti in Val di Sole e contano le ore perchè domenica finalmente si correranno le finali dell'edizione 2017 della Coppa del Mondo cross country. 

 

 

I tecnici di Red Bull TV sono presso il team Bianchi Countervail. Marco Aurelio Fontana e Stephane Tempier sono muniti di Action Camera. Dal post del francese pare di capire che domani durante la diretta della gara, all'inizio saranno loro a spiegare il tracciato agli spettatori.

 

 

Ultimo allenamento di Julien Absalon (photo ©philgale) che come potete notare ha il 14, un numero di pettorale alto per il suo standard. Ha pagato l'assenza dalle gare dopo la rottura della clavicola. Altro dettaglio, non ha più la maglia di campione d'Europa che ora indossa lo svizzero Florian Vogel.

 

 

Su un rock garden mentre i norvegesi studiano le linee lo svizzero Matthias Flückiger scende deciso, lui sa già dove è meglio mettere la ruota.

 

 

Non c'è un attimo di pausa per i meccanici. Da Cannondale pare stiano applicando delle decals ai cerchi Enve.

 

 

I fans sono avvisati, nel paddock e sul percorso potreste vedere "El pistolero" Josè Antonio Hermida. L'ex campione del mondo, ora testimonial Merida, è arrivato in Italia con un volo Barcellona - Milano.

 

 

Il neozelandese della Specialized Sam Gaze che è un under 23 ma corre tra gli elite, ha postato una vecchia foto di quando era juniores. Alla sua prima partecipazione in Coppa del Mondo vinse proprio a Commezzadura. Sul podio si nota la presenza di Gioele Bertolini.

 

 

La californiana Kate Courtney (photo ©bbcopeland) che se non commetterà errori, si porterà a casa la Coppa del Mondo tra le ragazze under 23. Ha postato questa foto, dopo essersi tinta le unghie: "Mi hanno raccontato che il successo arriva se si curano tutti i dettagli..."

 


Jolanda Neff c'è. Anche lei come Absalon non indosserà più la maglia di campionessa d'Europa. Non ci voleva la caduta a Euromtb 2017, proprio quando stava finalmente risalendo la china e tornava a rivedere il podio. Sotto la maglietta (spalla sinistra) si vedono i tape che usa ancora.

 

 

La vicentina Jessica Pellizzaro mentre prova il percorso incontra Emily Batty e non resiste. Selfie con la campionessa canadese. 

Altre News