Sulla pagina Facebook della finale finale di Coppa del Mondo hanno postato una fotografia di Marco Aurelio Fontana con a fianco "Pippo" Marani il tracciatore della Black Snake, la pista di DH. Nel post hanno scritto che Marani ha svelato che al Prorider piacerebbe fare l'apripista proprio della gara di downhill. Se la cosa si concretizzasse sabato si potrebbe vedere Marco in versione Gravity.
Parlando invece della gara di domenica: "Il percorso mi piace molto - ha spiegato Fontana -. È più veloce rispetto a due anni fa e si adatta alle mie caratteristiche. Voglio dare il massimo davanti ai miei tifosi".
Il suo team manager Massimo Ghirotto: "È la corsa di casa, la posta in palio è alta, la tensione sta salendo. Stephane è in grande forma, si allena da mesi per realizzare il suo sogno." Tempier il compagno di squadra di Marco di fatto è il numero 1 del team Bianchi Countervail, non ci ricorda una sua annata tanto positiva. E' il numero 3 del ranking di Coppa.
Ecco invece cosa ne pensano i Braidot Twins Luca e Daniele: "Ci siamo allenati molto nell'ultimo periodo in altura a Livigno. Più di due settimane trascorse in altura perché abbiamo l'obiettivo di fare un grande Campionato del Mondo il 9 Settembre a Cairns (Australia). Forse i numerosi carichi di lavoro svolti necessiteranno di qualche giorno extra per essere smaltiti, ma siamo comunque fiduciosi di poter fare bene Domenica in Val di Sole.
A nostro favore, oltre al tifo da stadio che siamo certi troveremo, c'è un percorso impegnativo sia tecnicamente ma anche da un punto di vista altimetrico. Infatti questo circuito è famoso oltre che per le difficili discese anche per le dure salite. Insomma un tracciato dove ci vuole gamba per eccellere e conquistate un ottimo risultato".
Photo ©valdisolebikeland | Alessandro Billiani