Coppa del Mondo, manca 1 mese e mezzo al gran finale in Val di Sole

Daolasa di Commezzadura (TN): Il circus itinerante della Coppa del Mondo di mountain bike, dopo aver lasciato Lenzerheide e le montagne della Svizzera, si trasferirà in Canada a Mont Sainte Anne dove il primo week end di agosto si correrà la penultima tappa.

 

Nino Schurter in Val di Sole

 

A quel punto mancheranno solo 3 settimane, al gran finale, in programma nella valle baciata dal sole, modello di accoglienza biker-friendly. Tre giorni - dal 25 al 27 agosto - di spettacolo, adrenalina, imprese che consacreranno i vincitori finali dell'edizione 2017 della UCI Mountain Bike World Cup.

 

Luca Braidot in Val di Sole

 

Un lungo weekend in Val di Sole, con gare di tutte e tre le specialità: Downhill, Four Cross ed ovviamente Cross Country. Ma non solo gare anche allegria con party non stop, live music ed eventi collaterali che sapranno catturare l'attenzione dei fans delle ruote grasse.

 

Val di Sole coppa del mondo mountain bike

Le gare di Four Cross si correranno la sera, giovedì le qualifiche e venerdì le finali, mentre il sabato sarà completamente dedicato alle spettacolari finali di Coppa del Mondo specialità Downhill sulla versione riveduta ed aggiornata della mitica "Black Snake". Grande conclusione la domenica con le gare del Cross Country, la specialità olimpica.

 

Dove e come acquistare i biglietti

Per accedere ai campi di gara bisogna acquistare i biglietti on line entro il 23 agosto, stamparli e poi presentarsi alle biglietterie della Funivie Daolasa, "corsia prevendite". Dal 24 agosto i biglietti si potranno acquistare solo in loco. L'accesso sarà a pagamento solo per le giornate di venerdì e sabato. I bambini con età fino a  8 anni (nati dopo il 21.6.2009) entrano gratis. I ticket costano 15 euro + 1,5 euro come diritto di prevendita. Il pacchetto completo DH+XCO costa invece 20+2 euro.

 

Se si vuole essere trattati da Re con tanto di servizio catering, tribuna ad hoc, parcheggio riservato, è previsto il pacchetto VIP, valido per entrambe le giornate al costo di 150 euro

 

Il programma

 

Giovedì 24 agosto

 

- Ore 20:30 Qualificazioni 4 Cross

 

Venerdi' 25 agosto

 

- 12:30 DH qualifiche JUNIOR

- 13:30 DH qualifiche DONNE ELITE

- 14:00 DH qualifiche ELITE MEN

- 20:45 4 Cross: Finali mondiali donne e uomini

 

Sabato 26 agosto 

 

- 10:00 DH DONNE JUNIOR

- 10:30 DH JUNIOR MASCHILE

- 13:30 DH DONNE ELITE

- 14:00 DH ELITE MASCHILE

 

Domenica 27 agosto

 

- 08:30 XCO DONNE UNDER 23

- 10:15 XCO UNDER 23 MASCHILE

- 12:15 XCO DONNE ELITE

- 14:45 XCO ELITE MASCHILE

 

Info e dettagli

www.valdisolebikeland.com

 

 

Altre News