Jenny Rissveds era iscritta a Lenzerheide. Perchè non ha corso?

La scorsa settimana tutti i fans di Jenny Rissveds, la campionessa olimpica e del mondo under 23, si erano entusiasmati quando avevano visto il suo nome, nella starting list della prova di Coppa del Mondo di Lenzerheide. I segnali relativi ad un suo rientro alle competizioni, questa volta c'erano, dopo i due gravi lutti familiari che l'avevano talmente colpita nel profondo del cuore, da non partecipare alle prove di Nove Mesto, Albstadt e Vallnord. Aveva postato sue foto sulle Alpi Svizzere.

 

Jenny Rissveds

 

Quando però domenica non è partita, i fans si sono domandati perchè non ha corso. La risposta l'ha data la sua squadra, lo Scott - SRAM Racing Team.

 

Jenny Rissveds bike

 

"Durante la preparazione per la Coppa del Mondo 2017, come vi avevamo già segnalato in precedenza, Jenny in un brevissimo lasso di tempo ha perso entrambi i nonni. E' tornata ad allenarsi in Engadina (Svizzera) per alcune settimane ma non è ancora pronta mentalmente. Essendo campionessa olimpica e del mondo under 23, stampa, fans e "last but not least" (ultimo ma non meno importante) lei stessa hanno grandi aspettative. Continuerà ad allenarsi fino a quando non sarà pronta mentalmente e fisicamente per competere ad alto livello. La squadra le lascerà tutto il tempo necessario."

Altre News