VICTOR KORETZKY TORNA IN MTB PER EUROPEI E MONDIALI, MA PERCHÈ VA ALLA ARCTIC RACE?

Il 27enne di Béziers tra 9 giorni parteciperà agli Europei di Monaco di Baviera e la settimana successiva ai mondiali di Les Gets in sella ad una mountain bike. Partecipare dal 11 al 14 agosto all'Arctic Race of Norway su strada non è il massimo per preparare al meglio le due gare in mtb

Dopo Italia e Svizzera anche la Francia attraverso la Fédération Française de Cyclisme ha reso noto l'elenco dei rider che ha convocato per Munich 2022, i campionati d'Europa di mountain bike in programma il 19 e 20 agosto a Monaco di Baviera. Hanno deciso di portare in Germania solo 7 corridori, uno in più dell'Italia ma pochi se li confrontiamo con i 16 della Svizzera.

 

 

La squadra femminile è un dream team con due stelle di livello mondiale, non le abbiamo viste in America perchè dovevano prepararsi al meglio per europei e mondiali. All'Olympiapark di Monaco ci saranno sia Pauline Ferrand Prevot, campionessa d'Europa in carica che Loana Lecomte, la terza ragazza sarà Léna Gerault.

 

 

Se invece andiamo ad analizzare i nomi dei quattro convocati della formazione elite maschile arriviamo alla conclusione che la Francia punta tutto sui mondiali che correrà in casa a Les Gets, a Monaco di Baviera sperano in un colpo di Victor Koretzky, tra i quattro c'è addirittura Stephane Tempier che non é più quello di una volta, gli altri due sono Thomas Griot (ottavo a Mont Sainte Anne) e Joshua Dubau.

 

 

Chi saranno gli avversari? Thomas Pidcock, Mat Fluckiger, Filippo Colombo, Lars Forster, Gerhard Kerschbaumer, Juri Zanotti, Daniele Braidot. il belga Pierre De Froidmont, il danese Sebastian Fini Casternsen, il tedesco Luca Schwarzbauer. Nella entry list non compare il nome del rumeno Vlad Dascalu.

 

 

Che dire di Victor Koretzky, quest'anno corre su strada con il team B&B Hotels KTM e correre in due specialità non ha giovato. Ha perso competitività in mountain bike, quest'anno si è presentato in tre tappe della Coppa del Mondo dove non ha inciso e non è mai riuscito ad entrare in una top ten. 30° a Albstadt, 22° a Nove Mesto, meglio a Vallnord, dodicesimo.

 

Appena abbiamo saputo che correrà sia gli europei che i mondiali abbiamo pensato, bene avrà messo in garage la bici da strada e si starà allenando per bene con la mountain bike. Quindi potrebbe tornare protagonista nell'off road. Ieri però un post del B&B Hotels KTM ripostato da Victor Koretzky ci ha fatto cambiare idea.

 

 

Parteciperà su strada alla Arctic of Norway Race che si correrà da giovedì 10 a domenica 14 agosto. Non certo il massimo della vita se vuoi essere competitivo in mountain bike dove non basta il talento, se non ti prepari bene poi gli altri in gara ti sembrano dei marziani.

 

La prova maschile è in programma venerdì 19 alle ore 17:00 mentre le donne correranno sabato 20 agosto alle ore 12:00. 

Altre News