All'Europeo XCE tutti gli occhi sono puntati su Gaia Tormena

Rivera - Monteceneri (Canton Ticino): L'Italia della mountain bike dopo la grande festa di ieri per il titolo di Campione d'Europa, arrivato dopo una grande rimonta finale nel Team Relay, passa dal gioco di squadra al classico della mountain bike, la gara individuale.

 

 

Oggi pomeriggio sarà dedicato esclusivamente alla specialità cross country Eliminator, quella dove serve forza esplosiva da scatenare in un brevissimo lasso di tempo, ma una forza che bisogna saper gestire perchè i corridori che corrono in batterie di 3/4 devono passare al turno successivo, fino ad arrivare alla finale a quattro, quella che assegnerà le tre medaglie.

 

Gaia Tormena al campionato d'Europa XCE 2019

 

Alle 14:45 iniziano le donne che sono 17, la terz'ultima a partire, alle 15:13 sarà la campionessa d'Europa XCE in carica, la nostra Gaia Tormena che per inciso è anche campionessa del mondo. La prima fase prevede il cronometraggio del giro, i tempi raccolti serviranno poi per collocare gli atleti nelle varie batterie.

 

 

Tra gli uomini che sono 23, se la presenza di Mirko Tabacchi era scontata, con piacere abbiamo letto che non sarà solo, anche Filippo Agostinacchio risulta iscritto. É lo juniores che ieri insieme agli altri cinque azzurri, ha vinto l'oro nella staffetta. I favoriti sono i francesi che l'anno scorso a Brno avevano monopolizzato il podio.

 

La partenza delle batterie è prevista per le 16:30.

Altre News