Il percorso dell'Europeo di Glasgow ce lo spiega "Il Bullo"

Le due gare si correranno martedì su un tracciato lungo 5,5 chilometri, disegnato nei boschi di Cathkin Braes

Che siano in corso di svolgimento i campionati europei a Glasgow 2018 lo si sente e vede su tutti i telegiornali. Pioggia di medaglia dal nuoto, dalla pista e dal canottaggio. Martedì 7 agosto arriverà l'ora della mountain bike, se in campo femminile non abbiamo chances, tra i ragazzi tutto è possibile, visto che mancano molti big. Le gare si svolgeranno a Cathkin Braes, località che si trova a pochi chilometri da Glasgow in Scozia.

 

 

Gli azzurri in questi giorni stanno provando il percorso che misura 5,5 km, abbiamo chiesto a Gioele Bertolini di descrivercelo: "E' un percorso molto veloce con 2 salite da 400 metri circa e presenta molti strappi, tanti tratti in pianura e falsopiano in salita. A livello tecnico non c'è nulla di eccessivo, è bello come giro, però c'è molto da spingere".

 

Gioele Bertolini

 

Il valtellinese martedì pomeriggio si allineerà sulla griglia di partenza alle 14:30 ore locali, che corrispondono alle 15:30 italiane. Avrà al suo fianco gli altri azzurri: Luca e Daniele Braidot, Mirko Tabacchi, Nicholas Pettinà, Marco Aurelio Fontana - "L'Europeo in prova unica è una gara stimolante - racconta il Prorider - e dà buone opportunità in questa fase della stagione. Sulla scia del crescendo delle ultime gare mi sento bene e se il percorso è veloce come dicono penso di poter fare un'ottima gara" - e Nadir Colledani - "La condizione è buona - dice il friulano - anche perché dalle mie parti il clima più fresco mi ha permesso di allenarmi bene. Il percorso sempre abbastanza adatto alle mie caratteristiche.

 

Tra i top riders che correranno segnaliamo: Van der Poel, "Jarda", Tempier, Fumic, Mantecon, Valero, Vogel, Litscher e Lukas Fluckiger.

 

Le due ragazze (Eva Lechner, Serena Calvetti) correranno invece al mattino.

 

GLI ORARI 

10:30 Donne elite

15:30 Elite maschile

Altre News