La Val di Sole si prepara a rivedere l'arcobaleno. Dal 26 al 30 agosto 2026, Daolasa di Commezzadura (TN) ospiterà per la quarta volta i Campionati del Mondo UCI di Mountain Bike, confermandosi epicentro globale del fuoristrada.
Durante la rassegna iridata di Crans-Montana 2025, è avvenuto il passaggio di testimone tra il Vallese e il Trentino. Un momento simbolico che apre ufficialmente il conto alla rovescia per un evento che promette di essere ancora una volta memorabile.
©Michele Mondini
Val di Sole ospiterà tutte le principali discipline: Cross Country, Short Track, Team Relay, Downhill ed E-MTB, riportando in Italia i migliori biker del pianeta. Una scelta che premia la qualità tecnica dei tracciati e l'affidabilità organizzativa del comitato trentino, già messa in luce nelle edizioni 2008, 2016 e 2021.
«Abbiamo ricevuto la notizia dell'assegnazione dei Mondiali 2026 ancor prima di ospitare l'edizione del 2021: un attestato di grande fiducia da parte dell'UCI - ha dichiarato Luciano Rizzi, Presidente di APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole. - Dopo quattro tappe consecutive delle WHOOP UCI Mountain Bike World Series, guardiamo al 2026 con grandi ambizioni.»
Tifosi, preparate le motoseghe!