La Svizzera nel Team Relay schiera la Portaerei con i top gun

Mont Sainte Anne (Canada): Oramai manca poco all'inizio della trentesima edizione dei campionati del mondo di mountain bike, lo start è previsto mercoledì all'ora di pranzo canadese (12:30) che più o meno corrisponde alla nostra ora dell'aperitivo (18:30). La Svizzera dovrà difendere la medaglia d'oro conquistata lo scorso anno in casa, davanti a Germania e Danimarca.

 

 

A differenza del Commissario Tecnico azzurro che ha preferito risparmiare la stella Gerhard Kerschbaumer schierando Luca Braidot (elite), Andreas Vittone (junior), Martina Berta (Dun23), Eva Lechner (De) e Gioele De Cosmo (Un23), il suo omologo rossocrociato Bruno Diethelm ha fatto una scelta diversa.

 

 

Invece di schierare la corazzata, inserendo un elemento come Mat Flückiger o Thomas Litscher, come l'anno scorso a Lenzerheide, nel Team Relay la Svizzera metterà in mare la sua portaerei, sul cui ponte di volo ci sono solo top gun: Sina Frei (U23), Jolanda Neff (Elite), Janis Baumann (Jun), Joel Roth (U23) e Nino Schurter (Elite).

 

Sulla carta è una armata invincibile ma tutti noi sappiamo che nella mountain bike tutto é possibile e che l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. 

 

IL PROGRAMMA

Mercoledì 28 agosto

12:30 - Team Relay XCO

 

Giovedì 29 agosto
13:00 - XCO Donne Juniores
15:00 - XCO Juniores

 

Venerdì 30 agosto
14:30 - XCO U23

 

Sabato 31 agosto
10:00 - XCO Donne U23
12:15 - XCO Donne Elite
14:45 - XCO Elite

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre News