Che cosa hanno detto Gerhard Kerschbaumer, N1NO e Mirko Celestino al termine del mondiale

Questo è il commento postato su Instagram dalla medaglia d'argento Gerhard Kerschbaumer, al termine del campionato del mondo corso a Lenzerheide: "È stata una gara incredibile oggi ai mondiali. Sono diventato vice campione del mondo e ne sono felicissimo. Grazie ai miei fan, alla mia famiglia e alla nazionale per l'ottimo supporto. Congratulazioni a Nino Schurter che ancora una volta è il campione del mondo. Nino è Nino."

 

 

Interessante l'analisi della sua gara, fatta dal C.T. Mirko Celestino: "Oggi Gerhard mi ha fatto rivivere le emozioni di quando correvo. Ha fatto una grandissima gara, se l'è giocata fino alla fine. All'arrivo è stato molto sincero e mi ha detto: "E' stato più forte lui!". Nell'ultima prova di Coppa del Mondo aveva dovuto cedere allo svizzero per problemi meccanici ma qui, davanti a questo incredibile pubblico, Nino non gli ha lasciato scampo."

 

 

E cosa avrà detto N1NO Schurter? "Sono senza parole, vincere questa gara davanti ai miei fan qui in Svizzera è quello che i soldi non possono comprare! La folla mi ha letteralmente spinto, ed è stata dura combattere con Gerhard, lo sapevo che sarebbe andato forte anche oggi. È stato difficile, e più difficile di quanto possa sembrare. Oggi non avevo le migliori gambe, tuttavia, i miei fan mi hanno fatto dimenticare tutto il dolore, è stato davvero epico.

 

 

Dopo Rio 2016 è stata la più bella vittoria della mia carriera. Infine, osservare tutti gli spettatori alla cerimonia impazzire è qualcosa che non avrei immaginato, non nei miei sogni più sfrenati. La grande atmosfera di Lenzerheide non è solo per me e per il mio successo, ma anche per la mountain bike in Svizzera.

 

 

Photo ©EGO Promotion

Altre News