Che fatica anche per Mathieu Van der Poel nel team Relay

L'olandese volante ieri era il quinto ed ultimo staffettista dell'Olanda che è riuscita ad entrare nella top ten.

Lenzerheide (Svizzera): Ieri tra le 22 nazionali che hanno partecipato al campionato del mondo di Team Relay c'era anche l'Olanda. Gli "orange" erano cinque e uno di questi rider era Mathieu Van der Poel che si è presentato a Lenzerheide con la sua Canyon Lux con una grafica che ricorda i colori nazionali dei Paesi Bassi, Nederland come la chiamano loro.

 

 

Mathieu era l'ultimo staffettista, quando gli ha toccato la spalla la under 23 Sophie Von Berswordt i "tulipani" erano dodicesimi, lui tirando a tutta è riuscito a recuperare quattro posizioni portando l'Olanda all'ottavo posto finale.

 

MVDP

 

Ci sono piaciuti gli scatti del fotografo Michal Cerveny che tra le altre squadre lavora anche per il team Coredons Circus, la squadra di MVDP.

 

MVDP

 

Inquadrando il volto di Mathieu è riuscito a trasmetterci le sue emozioni, la fatica prima di tutto, durante e al termine della gara iridata.

 

MVDP

 

Dagli scatti si intuisce che l'olandese ha dato tutto sé stesso, ma proprio tutto per il bene comune, difendere con onore i colori della sua nazionale.

 

MVDP

 

Photo ©Michal Cerveny - Corendons Circus

 

 

 

Altre News