DOMENICA 21 OTTOBRE AD ORIO LITTA LA OREUM BIKE

Orio Litta (LO): Molto di più di una gara, una lunga storia di ruote grasse incominciata nel 1992 che continua alla grande nonostante tutto da quasi tre decenni e sempre lei, l'origine della mountain bike lodigiana. La “Oreum Bike”, nata all’oratorio di Orio Litta con Giuseppe Bosio, poi Luigi Meazzi, Mauro Gatti e Pierluigi Cappelletti presidenti, ha richiamato sempre i più grandi nomi della mountain bike e grandi stradisti.

 

Alcuni noti Mirko Bruschi, Daniele Bruschi, Danilo Gioia, Massimo Induni, Davide Bertoni, Luca Bramati, Monica Brunati, Giorgia Bronzini, Gian Mario Pedrazzini, poi Luca Paniz, Fabio Pasquali, Gian Paolo Fappani, Fausto Orsi, Eddy Ratti, Antonio Rizzi, Piercarlo Lucchini, con gli olimpionici di Barcellona Luca Colombo e Ivan Cerioli.

 

Oreum Bike

 

Alle origini gara F.C.I., poi Udace e oggi Csain, la "Oreum Bike" ha recitato da sempre la parte di gran finale di stagione della mountain bike locale e non solo. Quest'anno, l'evento sarà teatro del "campionato provinciale lodigiano C.s.a.In" di specialita' con assegnazione delle maglie al merito ad ogni 1° di categoria comitato lodigiano dell'Ente in oggetto.


Un affascinante percorso golenale, passando per Villa Litta ed in centro paese, l'ottima accoglienza e la perfetta organizzazione guidata dal presidente Marco Tedeschi sono gli ingredienti che fanno della "Oreum Bike" la corsa delle "foglie morte" per eccellenza, quella a cui nessun biker vuole mancare per suggellare il proprio finale di stagione.

 

Oreum Bike

 

Per la 27° edizione della mitica “Oreum Bike”, in programma dalle ore 08:00 di domenica 21 ottobre, il ritrovo per le iscrizioni dei concorrenti presso Bar Sport, piazza Mercato 61. Il “Bar Sport”, niente meno che la sede in cui si ritrovarono 4 amici appassionati di ciclismo con qualche buona idea, nel lontano 1991, dando alla luce il gruppo Orio Bike, che tutt'ora vanta circa 80 tesserati e piu' di 100 eventi promossi di ogni genere ciclistico nella sua storia.

 

Le iscrizioni, che chiuderanno alle ore 09 e 30. Quota euro 12 con pre-iscrizione inviando i propri dati completi alla mail tageventi@virgilio.it. Senza la quota sarà maggiorata ad euro 14. Il via sarà dato alle ore 10 da Villa Litta.

 

La gara sarà disputata su un percorso disegnato nelle campagne limitrofe, sentieri, argini e strade bianche, passando per il centro del paese, presenta un distanza di 6,5 km da affrontare per 5 giri. Saranno premiati a fine gara i primi 8 classificati Jun, Sen1, Sen2, Vet1, Vet2, Gent1, Gent2. Le restanti categorie i primi 5 e le prime 3 squadre classificate a punti con trofeo-targa.

 

 

A fine gara i concorrenti potranno usufruire delle docce e lavaggio bike pressola grangia dei benedettini in piazzza Benedettini (centro) sede del ristoro e premiazioni.


Appuntamento quindi imperdibile per i biker domenica al 21 ottobre al mitico Bar Sport di Orio Litta per scrivere un'altra bella pagina di storia ciclistica off-road.

Altre News