Giovanissimi, il 27 giugno torna il Trofeo Zagni a.m.

Accolta con grande soddisfazione l'opportunità di organizzare manifestazioni, domenica 27 giugno si rinsalda nuovamente il binomio tra Team Alba Orobia Bike e il Trofeo G. Zagni a.m.

Robbiate (LC) - Dopo tanta attesa, la pista di mountain bike Sernovella torna ad ospitare una bella giornata di sport che avrà come protagonisti le giovani leve della mountain bike, il Trofeo G. Zagni a.m. una prova ormai ben conosciuta dai partecipanti, che come nelle precedenti edizioni si svolgerà sul tracciato ricavato e mantenuto con cura dal Team Alba Orobia Bike all'interno dell'area di Sernovella. Il circuito utilizzato per corsi e allenamenti dei ragazzi della squadra, ospiterà la 27ª edizione del noto meeting giovanile riservato alle categorie giovanissimi, dai G1 ai G6.

 

 

"Siamo molto soddisfatti di poter finalmente organizzare questa gara per le categorie giovanissimi. Abbiamo saltato le competizioni nel 2020 per l'emergenza Covid e quest'anno siamo felici che un poco alla volta si stia tornando alla normalità anche sul piano agonistico e che i nostri atleti più giovani possano finalmente mettere a frutto i mesi di allenamenti svolti. Il nostro staff ha approntato un circuito bellissimo con curve, ostacoli, rock garden che farà divertire i ragazzi che parteciperanno domenica." - spiega il presidente Sergio Galli.

 

Ricordando che, pur in questo clima di progressivo ritorno alla normalità che stiamo finalmente vivendo, permangono precise regole e responsabilità degli organizzatori, con restrizioni ancora vigenti, per cui il numero di partecipanti è limitato a 150 iscritti con priorità ai bambini/e tesserati nella provincia organizzatrice, gli altri entreranno in ordine di iscrizione dando precedenza agli atleti lombardi e poi extra regionali.

 

Le iscrizioni al 27° Trofeo G. Zagni a.m. sono aperte fino a venerdì 24 giugno su "FCI Fattore K" con ID gara 157722. Il programma prevede la prima partenza alle 10.00 di domenica 27 giugno, iniziando dalla categoria G1 che come quella della G2 affronterà la prima delle tre configurazioni del percorso che presenterà difficoltà crescenti per le batterie G3-G4 ed un ulteriore step per G5-G6.

 

Il Team Alba Orobia Bike, nel rispetto delle direttive e dei protocolli dettati dalla Federazione Ciclistica Italiana, con un lavoro che richiede continui adattamenti nella logistica, programmi, procedure per attenersi alla normativa, sta approntando il campo gara seguendo tutte le norme di sicurezza richieste per la manifestazione.

 

 


Team Alba Orobia Bike - TAOB

 

 

Altre News