Giovanissimi, il 9 giugno a Robbiate la staffetta per comitati provinciali

Robbiate (LC), - Giorni di intenso lavoro alla pista di mountain bike della Sernovella di Robbiate per preparare il 26° Trofeo G. Zagni a.m. quest'anno prova regionale del Trofeo C.O.N.I. Kinder+Sport che disputerà la finale nazionale a Crotone - Isola di Capo Rizzuto a fine settembre.

 

Trofeo C.O.N.I. Kinder+Sport è uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14, nato nel 2014 con l'obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell'attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il C.O.N.I., gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate.

 

 

Domenica 9 giugno a partire dalle 10.00, l'atteso appuntamento per la Lombardia a cui potranno partecipare solo atleti tesserati nella categoria Giovanissimi (di entrambi i sessi) della fascia di età compresa tra 10 e 12 anni (G4-G6 nati negli anni 2009, 2008, 2007).

 

La formula di gara del 26° Trofeo G. Zagni a.m. sarà la staffetta con squadre allestite dai vari Comitati Provinciali lombardi della Federazione Ciclistica Italiana. Ogni squadra dovrà essere composta da quattro atleti e dovrà comprendere obbligatoriamente una ragazza.


Ogni componente della squadra dovrà percorrere un giro del circuito, dando il cambio al proprio compagno, al termine del giro. Si inizierà con le fasi di qualificazione con 4-5 squadre per batteria, passano al turno successivo la prima o le prime due squadre con schema a tabellone sino alle finali.

 

La manifestazione, curata dal Team Alba Orobia Bike, sarà un'altra spinta in avanti al movimento fuoristrada giovanile e si svolgerà su un circuito di 700 metri con 15 metri di dislivello, interamente su sterrato, ricavato all'interno della pista di mountain bike della Sernovella, totalmente visibile dagli spettatori.

 

Il programma del 26° Trofeo G. Zagni a.m.

 

· ore 8.30 ritrovo presso la pista mtb in via Sernovella a Robbiate (LC)
· dalle 8.30 alle 9.30 verifica tessere
· ore 9.30 riunione tecnica
· ore 10.00 inizio batterie di qualificazione
· ore 15.00 premiazioni

 

Al termine della finale pasta party per i ragazzi partecipanti e i responsabili dei Comitati Provinciali.

 

 

Altre News