RITORNA “1K GAME BIKE”, MANIFESTAZIONE DIVERTENTE PER BAMBINI DA 6 A 14 ANNI

Su un divertentissimo percorso lungo 1 chilometro i Kids troveranno 8 giochi itineranti che li faranno divertire pedalando.

A Monticello Brianza (LC), domenica 7 ottobre, l'appuntamento sarà alle ore 14.00, al Parco Unicef di Via Gioacchino Rossini (fronte Cimitero), in quello che oramai è il famoso "Parketto Bike", creato dal Team Torrevilla Bike per consentire ai ciclo-bimbi di avere un parco giochi da percorrere in bici, naturale e divertente, per gli allenamenti in mountain bike.

 


La gara è riservata ai bambini dai 6 ai 14 anni, che verranno divisi nelle seguenti categorie:

 

A = 1ª e 2ª elementare;

B = 3ª e 4ª elementare;

C = 5ª elementare e 1ª media;

D = 2ª e 3ª media. 

 

I bambini ammessi dovranno essere accompagnati da un adulto, e dovranno essere dotati di una bici in ordine e ben funzionante. Obbligatorio naturalmente il caschetto di protezione.

 

Lo "Starter" verrà dato proprio dal Parco Unicef, ed i bambini dovranno percorrere, in tutta sicurezza e con grande presidio lungo tutto il tracciato da parte degli uomini e delle donne di Torrevilla Bike, un divertentissimo percorso, che li porterà fino alla Baita degli Alpini di Via Jacopo della Quercia, 3. Un km in tutto, con dei giochi itineranti, che darà ai giovani atleti in gara i seguenti punteggi: 5 punti per ogni prova superata, e da 1 a 3 punti per ogni prova parziale o nulla.

 

 

Ecco la descrizione dei giochi a punteggio:

 

1) ABBATTI LE BORRACCE!
2) GIMKANA!
3) GONFIA LA RETE!
4) DOVE LO BUTTI?

5) SCHIACCIA UL BALOON!
6) CENTRA IL CESTO!
7) IL CAMPO MINATO MUSICALE!
8) FACCIA DA SCHIAFFI!

 

La gara avverrà in concomitanza con la "Festa dei 3 Campanili", e per l'occasione chi volesse potrà arrivare in anticipo, per pranzare in allegra compagnia. Il pranzo sarà a cura dell'associazione "IL VOLO", che da sempre è in prima linea per contribuire, insieme a tanti amici e sostenitori, ad una bella e buona festa per tutti. Il ricavato del pranzo sosterrà le attività terapeutico-riabilitative per gli ospiti di Villa Ratti di Monticello B.za.

 


E tra festa e bancarelle, in zona arrivo per i nostri piccoli eroi si svolgeranno le premiazioni, con uno splendido omaggio e merenda finale per tutti! Non mancherà la musica e l'intrattenimento, come nelle vere gare da campioni!

 

Una splendida occasione insomma, per stare insieme a tutta la famiglia, incontrando vecchi e nuovi amici, in una delle belle manifestazioni create sapientemente dal Team Torrevilla Bike, da sempre riconosciuto come grande sostenitore della filosofia "green", della buona musica, e delle attività che educhino alla vita all'aria aperta ed all'amicizia!


See you there!! Ci divertiremo insieme!

 

Info www.torrevillamtb.compress@torrevillamtb.com, +39 347 4623142

 

 

Altre News