“PEDALA COI LUPI”: LA MAGICA NOTTE DI BESANA IN BRIANZA E’ STATA UN SUCCESSO OLTRE LE ASPETTATIVE!!

Oramai la manifestazione è entrata nella storia, ed ogni anno si ripete con sempre più fantasia da parte degli organizzatori ed affluenza di pubblico!

La Piazza Umberto I° della bella cittadina Brianzola di Besana in Brianza (MB) ha iniziato a gremirsi già dalle 18.00, la sera del sabato 14 luglio 2018. Ad accogliere bikers ed accompagnatori c'era lo staff al completo del Torrevilla Bike.

 


La "Cucina dei Lupi" ha lavorato per soddisfare anche gli appetiti più famelici; L'ottima musica curata del bravo DJ Sergio Diella ha accolto e accompagnato il pubblico; L'elegante Blues magistralmente eseguito da "Daniele Tenca Band" è stato apprezzatissimo ed ha reso la serata ancora più magica.

 

Una novità 2018: La "Tana del Lupo", uno spazio dove poter ammirare splendidi esemplari di cani lupo-Cecoslovacchi dell'allevamento "Spirito Libero"Una manifestazione questa che racchiude alcuni importanti messaggi: lo spirito di aggregazione, la sostenibilità che lega il divertimento all'utilizzo della bicicletta e non ultimo l'amore per gli animali, anche quelli più particolari, sfatando la storia del "lupo cattivo". 

 

 

Pedala coi Lupi accoglie da sempre forme di spettacolo "di strada", dando spazio a diversi artisti e forme di espressione. Writers professionisti hanno creato immagini altamente suggestive su una superficie piuttosto inusuale, totem di vetro messi a disposizione dalla ditta Kreal. Madama Scintilla, Capitan Darius e Spirito di Drago hanno allietato diversi momenti della serata in un crescendo emozionale, da performance di giocoleria e arte del fuoco fino allo spettacolo "clou" della partenza, dove il fuoco è protagonista.


Accanto, altri artisti della bici con il Trial Bike Show a cura di Mtb Valsassina in compagnia del Campione Italiano Marco Selva e del Vicecampione Italiano Pietro Maroni.

 

 

Alla partenza, numerosissimi bikers con mountain bike, city bike e qualche e-bike. Tante le famiglie e i gruppi di amici, tantissime le donne che sempre più dimostrano di apprezzare questo happening di mezza estate. Tutti pronti con casco e luci, pronti ad illuminare i sentieri del Parco della Valletta. Prima del taglio dei nastri di partenza, spettacoli di fuoco e giocolieri hanno preparato i bikers e raccolto gli applausi del foltissimo pubblico presente.

 

Gli "angeli" del Torrevilla Bike e una graziosissima ed atletica Cappuccetto Rosso hanno aperto la pedalata come una sorta di  safety-car al lungo ed interminabile serpentone di bici illuminate. Celato tra i bikers anche Sergio Cazzaniga, Sindaco di Besana in Brianza, che con gli altri si è goduto luci e spettacoli itineranti di questi 14km di notturna immersi in un polmone verde meraviglioso!

 

 

Un lungo viale infuocato ha guidato i bikers tra le misteriose ombre della notte, e la Besana Pep Band, nascosta tra le balle di fieno, ha reso tutto più magico, con quella stessa musica che ci aveva accompagnato durante la fase "Aspettando la Pedala coi Lupi" delle 18.00. Il passaggio nei cerchi che riflettevano le luci dei bikers ha dato un tocco di magia,  i guadi lungo le sassose sterrate hanno aggiunto un pizzico di avventura, il passaggio sotto  l'arco infuocato ha regalato grandi emozioni.

 

L'incontro con cappuccetto rosso ed il lupo, contornati da bellissimi fiori, ha reso la favola più reale, già ... perché la vita è una favola, e quando si sale in bici e ci si avventura tra la natura tutto si amplifica! 

 

 

Al termine, il rientro nella piazza Umberto I° è stato accolto da un folto pubblico e dall'entusiasmo dei partecipanti, che oltre al nutrito pacco gara hanno ricevuto la medaglia da finisher, con il simbolo del lupo, a ricordo di una meravigliosa serata.

 

Un primo filmato riassuntivo raccoglie già le immagini principali della Pedala coi Lupi di Besana in Brianza 2018. Presenti sul posto anche i fotografi ufficiali e le telecamere di E20Sport

 

 

 

Altre News