Lombardia: Slittano al 25 aprile i titoli regionali cross-country eliminator

Rimandate al 25 aprile le prove regionali cross-country eliminator. Necessari sul percorso interventi per garantire le condizioni ottimali di sicurezza.

Robbiate -  La terza edizione del Campionato Regionale Lombardo Cross-Country Eliminator, inizialmente in programma per domenica 15 aprile, sarà posticipata di due settimane per motivi organizzativi.

La manifestazione organizzata dal Team Alba Orobia Bike di Robbiate si disputerà mercoledì 25 aprile con lo stesso programma della data originale. Causa l'inagibilità del percorso che ha reso necessari alcuni interventi per garantire le condizioni ottimali di sicurezza, gli organizzatori della gara hanno vagliato possibili soluzioni alternative che non avrebbero comunque permesso un ideale svolgimento della manifestazione. 

 

"La gara che avremmo potuto organizzare non avrebbe soddisfatto al 100% le aspettative dei partecipanti, abbiamo quindi preferito, anche se a malincuore, rimandare l'appuntamento - dice il presidente del comitato organizzatore Sergio Galli -  Abbiamo dovuto prendere questa decisione perché le recenti piogge non hanno permesso, come speravamo, l'assestamento del terreno dopo gli ultimi interventi al tracciato di gara.  Il fondo risultava troppo pesante e poco scorrevole per una gara veloce come l'XC Eliminator, non volevamo organizzare la competizione senza garantire le migliori condizioni ai partecipanti. Si sa che i giorni disponibili sono pochi, ma contiamo ugualmente di riuscire a trovare una soluzione."

La data da cerchiare in rosso sul calendario eventi è ora quella di mercoledì 25 aprile, quindi le iscrizioni che dovranno essere effettuate tramite Fattore K con i seguenti riferimenti gara ID 144209 per Campionato Regionale XCE, resteranno aperte fino a lunedì 23 aprile. 

Altre News