Natale in Maddalena, anche quest'anno eravamo tantissimi

Come da tradizione, questa mattina i ciclisti bresciani sono saliti in cima alla "Maddalena" per brindare insieme. Mescolato tra di loro c'era anche una renna.

Brescia: Se in bassa Valle Camonica la vigilia di Natale a Rogno (BG) c'è stata la seconda edizione della Spanchinata di Natale, a Brescia oggi la tribù degli amanti di tutte le "specie" di biciclette, come da tradizione si è trovata presso il distributore di benzina posto ai piedi della salita che porta in cima al Monte Maddalena.

 

 

Oltre a numerosi babbi Natale c'erano crosscountristi, "elettrici", stradisti, triathleti, amanti delle discipline Gravity e gravel e si è vista anche gente con una singlespeed, con un tandem "rètro" e la bici da ciclocross.

 

 

Per fortuna non c'erano cacciatori perché si è vista anche un alce (o era una renna??) che in sella ad una Turbo Levo portava un carretto con Babbo Natale, non sappiamo se c'erano anche i doni. Pare che l'alce sia arrivata da Sarezzo e non è da confondere con Gigi Bettelli anche lui con le corna.

 

 

Alle 8:30 in una giornata spettacolare con cielo azzurro e vista da una parte sul lago di Garda e a ovest sulle Alpi piemontesi, il gruppone è salito in Maddalena.

 

 

Dopo aver atteso l'arrivo di tutti i vari gruppi ritardatari e dopo aver mangiato una fetta di panettone, c'è stato il momento clou con la foto di gruppo prima del rompete le righe, per lasciare il tempo a tutti di tornare a casa, farsi una doccia e festeggiare il Natale in famiglia o al ristorante. Come l'anno scorso c'era anche Juri Ragnoli arrivato dalla Franciacorta.

 

 

Altre News