CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO XCO: DA DOMENICA PRONTO IL TRACCIATO

Definito il percorso che il 27 maggio a Sellero ospiterà il campionato regionale XCO 2018. Accorciato l'anello di gara che ha caratterizzato le ultime edizioni della gara camuna che quindi prevederà una tornata in più. Da domenica 20 via libera alle prime ricognizioni.

Sellero (BS) - A poco più di una settimana dall'appuntamento che eleggerà i nuovi campioni regionali di categoria per la specialità cross country, la macchina organizzativa diretta dal team Sellero Novelle annuncia l'apertura del tracciato di gara per le prime ricognizioni a partire da domenica 20 maggio.

 

Sellero XC

"Negli ultimi mesi abbiamo avuto un gran bel da fare per riuscire ad intervenire sul tracciato di gara - sono le parole dei responsabili del Sellero XC - piogge e temporali hanno rallentato i lavori ma siamo comunque riusciti a preparare tutto per tempo, come previsto. Abbiamo apportato qualche piccola modifica per rendere l'assegnazione dei titoli ancora più avvincente e spettacolare, avendo sempre un occhio di riguardo alla sicurezza ed alla percorribilità in ogni condizione."

Nella storia più recente proprio l'anello di gara di Sellero ha raccolto numerosi consensi da parte degli appassionati del cross country olimpico che in più occasioni lo hanno definitio tra i più completi e divertenti di sempre. Caratteristiche che i bikers ritroveranno anche quest'anno, ma con qualche piccola differenza: "Abbiamo accorciato leggermente il giro per far in modo di avere un passaggio in più, a beneficio dello spettacolo."

 

Sellero XC

Nessuna modifica tecnica sostanziale lungo i 4000mt che come sempre presentano strappi micidiali intervallati da adrenaliniche discese attraverso boschi secolari: "L'unica modifica importante riguarda il tratto che verrà affrontato subito dopo il via - concludono gli organizzatori -rispetto gli anni passati la partenza verrà data per categoria, per questa ragione abbiamo optato per una nuova soluzione più comoda e breve."

ISCRIZIONI


Procedura federale (fattore K-ID 145617) obbligatoria per i tesserati F.C.I., convalida dell'iscrizione tramite la segreteria Tagracer per tutti e pagamento €15,00 il giorno della gara al momento della verifica licenze. 

 

SCHEDA GARA

Altre News