IL 27 MAGGIO A SELLERO IL CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO XCO

La prova camuna si prepara ad accogliere i bikers lombardi mettendo in palio i titoli regionali di specialità per le categorie maggiori. Tra le novità qualche passaggio inedito sul tracciato rispetto l'edizione 2017 e l'apertura ai tesserati degli enti della consulta.

Sellero (BS) - Il prossimo 27 maggio la Sellero XC festeggerà la sua 18ª edizione e lo farà mettendo in palio, per la quarta volta nella sua storia, i titoli regionali di specialità F.C.I. per le categorie amatoriali ed agonistiche maggiori.

Una delle manifestazioni più longeve e titolate del panorama off-road bresciano, tra le decane del Circuito Bresciacup, oltre che per ben tre volte sede d'assegnazione dei titoli provinciali, per ben tre volte palcoscenico di tre differenti titoli regioanli, in tre differenti specialità. "Abbiamo una storia ormai quasi ventennale ma nonostante tutto siamo ancora qua - commenta il responsabile Mauro Laffranchi -  su questi sentieri, non troppi anni fa, hanno dato i loro primi talentuosi colpi di pedale nomi del calibro di Julien Absalon, Josè Hermida, Dario Acquaroli e molti altri ancora. Qui si respira aria di cross country, quello vero, un "old style" senza artifizi che toglie il respiro, ma lascia spazio al divertiemento."

 



Dopo tanti anni la Sellero XC tornerà quindi ad aprire la partecipazione agli atleti tessereti per gli enti della consulta riconosciuti dal CONI. "Una decisione necessaria per poter estendere la partecipazione a quante più persone possibili. I titoli regionali F.C.I. XCO si assegneranno a Junior ed Open quindi a tutte le fascie Master ma non sono previste le categorie giovanili così da alleggerire il programma su di una sola giornata."

Domenica 27 maggio saranno quindi due le gare che si correranno lungo i 4500mt che caratterizzano l'anello di gara leggermente rivisto rispetto le ultime edizioni. Invariati, le location di partenza ed arrivo che restaranno identinche a quelle già presentate l'anno scorso. Procedura federale (fattore K-ID 145617) obbligatoria per i tesserati F.C.I., convalida dell'iscrizione tramite la segreteria Tagracer per tutti e pagamento €15,00 il giorno della gara al momento della verifica licenze. 

 

SCHEDA GARA

Altre News