La corsa mtb sugli alberi è stata rinviata al 16 luglio causa maltempo

Il maltempo che lo scorso fine settimana aveva colpito la provincia di Brescia è riuscito a far parlare di sè una gara di mountain bike, dal nome alquanto insolito e probabilmente unico al mondo, "La corsa sugli alberi".

 

Castenedolo - Corsa sugli Alberi in mtb

 

In programma a Castenedolo domenica 25 giugno, non si è potuta svolgere in quanto, come leggiamo sull'Huffington Post: "A Castenedolo la furia del vento ha sradicato da terra gli stand di una gara ciclistica che a causa del maltempo è stata rinviata a luglio. Sempre nello stesso paese sono caduti alcuni alberi, ma non si registrano feriti".

 

Castenedolo - Corsa sugli Alberi in mtb

 

Yoris Taglietti, il "pazzo" ideatore di questo evento, forse unico nel mondo: "Io e il mio staff avevamo perso tantissime ore per realizzare i ponti in legno, purtroppo il maltempo ci ha costretti ad annullare la gara che però riproporremo domenica 16 luglio."

 

 

La "corsa sugli alberi" è una gara cross country, che si corre passando su 8 ponti in legno, di cui due costruiti passando proprio sopra gli alberi. Uno è alto sei metri, l'altro 4. L'organizzazione è curata dall'ASD Castenedolo Over the Road e l'evento, che come già detto, verrà riproposto a metà luglio, si svolgerà sotto l'egida dell'ASI.

 

 

Sicuramente non capita tutti i giorni di salire su due ponti, così alti passando in mezzo agli alberi. Tutte le strutture sono costruite a norma di legge e per la totale sicurezza dei bikers.

 

State collegati perchè vi aggiorneremo su questo evento, unico nel suo genere. Link con tutte le informazioni.

 

Altre News