Come è andata la seconda tappa del Terre Bresciane XC

Lotta fino all'ultimo giro di ruota per gli abbonati al circuito Terre Bresciane XC, in una gara veloce ed insidiosa, che ha regalato brividi e divertimento. Dopo anni, domenica 26 febbraio, si è tornati alla vecchia location presso l’Agriturismo Le Magnolie di Verolanuova (BS), sia per le operazioni di verifica tessere che per tutti i servizi e le premiazioni, comprendendo anche stessa sede di partenza ed arrivo. La soluzione è stata vincente per tutti.


Ma più “vincente” lo è stata per Fabio Pasquali, che a medie altissime ha sfidato il forte vento contrario, e nella partita giocata con un forte Luca Bonaiti ha avuto la meglio. In terza posizione, con un ritardo di 36” sul secondo, è giunto al traguardo Luca Comini, in un gruppo di tre fortissimi biker.


Il lavoro di Avis Pedale Verolese non è stato solo “pale e picconi”, ma anche ragionamenti e fantasia. Con un taglia & cuci è stato infatti predisposto un tracciato di gara che è stato un collage di tutte le edizioni precedenti, e quindi assolutamente inedito. “E’ stata una 9^ edizione soddisfacente sotto tutti gli aspetti, ed i complimenti dei partecipanti ci ha ripagato degli sforzi fatti” ci dice Matteo Cervati, Presidente del sodalizio di Verolanuova.


Per le “quote rosa” la più veloce in gara è stata Valentina Garattini, che si è presentata in prima posizione davanti ai cronometristi di Tagracer. Avendo partecipato alla sola 2^ tappa di circuito, si trova in 2^ posizione di classifica, insieme a Simona Cè che ha invece partecipato solo alla 1^ prova.

 

Vediamo quali sono i leader dopo la 2^ tappa di Terre Bresciane XC 2023:

 

JUNIOR SPORT – Diego Bettoni – Gnani Bike Team

ELITE SPORT – Luca Bonaiti – Asd Five Team

M1 – Luca Comini – Asd Stefana Bike

M2 – Matteo Romano – Asd Five Team

M3 – Francesco Mensi – Niardo For Bike Asd

M4 – Fabio Pasquali – CE.D.A.S. Iveco

M5 – Corrado Catina – Team BDBC

M6 – Claudio Ruta – Asd Scuderia Ciclistica Verzelletti

M7+ - Gianpaolo Fappani – Asd Ciclimant-s Racing Team

W1 – Veronica Minelli – Sprint Bike Lumezzane

W2 – Claudia Belussi – Asd Five Team

 

Vediamo anche quali sono le prime tre Società in classifica fino ad ora:

 

A.s.d. Sprint Bike Lumezzane, con 32 punti

Asd Five Team, con 25 punti

Asd Ciclimant-s Racing Team, con 21 punti

 

Altre News