La Befana Bike aprirà il circuito Terre Bresciane XC

Domenica 19 febbraio a Scarpizzolo di San Paolo (BS) ci sarà l’ultima possibilità per accedere allo sconto, ed abbonarsi al pacchetto delle sei gare del circuito.

Arriva finalmente il momento di “riattaccare il numero” per gli affezionati al circuito di cross country Terre Bresciane XC. Intanto, con l’occasione, spieghiamo anche il perché la Befana arrivi a febbraio. Sicuramente il primo motivo è quello di sacrificare la propria data storica per non andare incontro a concomitanze con altre manifestazioni della stessa tipologia. Un altro motivo è l’accostarsi a temperature che potrebbero essere più “piacevoli”.


Entrambi i motivi sono quindi tutti a favore dei bikers partecipanti. Se vogliamo poi completare la spiegazione potremmo anche concludere che si è deciso di non cambiare il nome della manifestazione per due fattori: mantenere la storicità della gara e per il sentimento che lega oramai gli organizzatori, Bici Club Sanpaolo e Pedale Orceano, al termine di “Befana Bike”, che in questa stagione compie ben 18 anni.

 

 

Il ritrovo è fissato per le 8.00, presso l’Oratorio di Scarpizzolo di San Paolo (BS), e la partenza è prevista per le 9.30. Sono garantiti tutti i servizi, come spogliatoi e docce, lavaggio bici, ristoro finale e naturalmente assistenza medica.

 

Il costo della gara sarà di 20,00 euro se ci si iscrive online, e di 25,00 il giorno della gara, in presenza. Se ci si abbona a Terre Bresciane XC, la gara avrà invece solo il costo di 13,00 euro circa, e si avrà diritto a concorrere al titolo di Leader ed ai premi del circuito. Ricordiamo che la tappa finale di settembre, oltre che essere una novità assoluta, sarà anche valida come Campionato Provinciale XC CSI di Brescia.


L’abbonamento è acquistabile tramite il sito di Tagracer, e la sottoscrizione sarà ritenuta valida solo a pagamento effettuato secondo le modalità previste.


Per approfittare dello sconto, ed accreditarsi al circuito, ci sarà tempo ancora solo fino al 19 febbraio, ma gli abbonamenti saranno sottoscrivibili anche di persona in occasione della gara di Scarpizzolo.

 

Bici Club Sanpaolo e Pedale Orceano vi aspettano allora domenica 19 febbraio a partire dalle ore 8.00.

 

See you there!

 

Calendario completo:

Domenica 19.02.2023 – 18^ Befana Bike – Scarpizzolo (BS)

Sabato 25.02.2023 – 9^ Verola Bike – Verolanuova (BS)

Domenica 26.03.2023 – 6th Edition Tesio Xc – Gavardo (BS)

Domenica 11.06. 2023 – 3^ Xc Citta’ Di Lumezzane – Lumezzane (BS)

Domenica 09.07.2023 – 8^ Valgrande Bike – Vezza D’oglio (BS)

Domenica 24.09.2023 – 1° Trofeo Iveco – Monticelli Brusati (BS) **New**

 

Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati al Circuito “Terre Bresciane XC” 

 

 

Altre News