Internazionali d'Italia: A Nalles è festa austriaca, tra gli junior detta legge Mario Bair

Se la gara è stata dominata dall'austriaco dietro ha fatto una bella gara il valdostano Andreas Vittone che sta confermando di essere in eccellenti condizioni di forma dopo la bella prova della settimana scorsa nella Swiss Bike Cup.

Questa mattina Nalles (BZ) si è svegliata sotto una leggera pioggia, ma soprattutto con i rumori tipici di una tappa degli Internazionali d'Italia Series. Andava infatti in scena la Marlene Südtirol Sunshine Race, una delle classicissime del cross-country italiano. Percorso ormai collaudato dal tempo, anche se quest'anno presentava una leggera modifica nella parte alta a cui era stata aggiunta una ripida rampa.

 


Alle 11.30 sono scattati gli junior uomini. La maglia di leader era sulle spalle del francese Luca Martin, ma fin dalle primissime battute di gara si è capito che oggi era la giornata giusta per un altro biker, Mario Bair del Racing Team Haiming. Il giovane austriaco ha preso subito la testa della corsa nel giro di lancio per poi andare ad attaccare già al primo passaggio sui tornanti della salita dell'Usignolo. Gli è bastato mezzo giro per fare selezione e prendere il largo, da lì in poi ha gestito il vantaggio con un passo regolare che nessuno degli avversari è riuscito a colmare.

 


Al suo inseguimento si è lanciato il valdostano Andreas Vittone che però non aveva le gambe per tenere il leader e ha quindi deciso di proseguire con il suo ritmo ed andare a cogliere una seconda piazza che gli permette di risalire la classifica degli Internazionali d'Italia dopo la gara non brillante di Andora. "A parte il lancio, ho visto subito che Bair aveva una marcia in più, per questo ho cercato di andare regolare con il mio passo."

 

 

Gara più difficile per il terzo classificato, il norvegese Ole Sigurd Rekdahl, che si è dovuto invece difendere dagli attacchi di Jan Lader e del portacolori del team KTM Protek Dama Emanuele Huez, rispettivamente quarto e quinto al termine. Sesta piazza per il leader del circuito, il francese Luca Martin.

 

Ordine d'arrivo Junior maschile

 


1 BAIR MARIO RACING TEAM HAIMING 00:57:17 4 2
2 VITTONE ANDREAS EMANUELE VELO CLUB MONTE TAMARO ITA +1:19
3 REKDAHL OLE SIGURD NORWEGISCHE NATIONALMANNSCHAFT + 3:09
4 LANER JAN BIKE TEAM GAIS ASV +3:34
5 HUEZ EMANUELE KTM - PROTEK - DAMA +3:43
6 MARTIN LUCA VELOROC-BMC FRA +3:54
7 PEDERIVA SIMONE CUBE CRAZY VICTORIA BIKE ITA +4:08
8 COLOMBO ANDREA VELO CLUB MONTE TAMARO ITA +4:10
9 PESCARMONA LUCA MERIDA ITALIA TEAM ITA +4:29
10 COARI EDOARDO GB JUNIOR TEAM ITA +4:45 4

 

Classifiche complete: PDF

 

Altre News