INTERNAZIONALI D’ITALIA - JUNIOR: SIMONE AVONDETTO VINCE GARA E CIRCUITO

A Chies d’Alpago la gara junior conferma la classifica finale del circuito con il piemontese che vince la quarta tappa e conquista la classifica finale.

Lamosano di Chies d'Alpago (BL): Ancora una calda giornata di sole per l'ultima tappa degli Internazionali d'Italia Series sullo storico percorso di Chies d'Alpago. Tanta salita e pochi passaggi tecnici avvantaggiano sicuramente gli scalatori puri, ma quando in gioco ci sono le classifiche finali del circuito tutto può succedere.

 


La prima gara della giornata, a differenza delle altre tappe si correva il sabato, come d'abitudine era quella degli Junior. A difendere la maglia Simone Avondetto, ma con due scatenati avversari visto che erano vicini nel punteggio: Filippo Fontana e Zaccaria Toccoli.


Proprio come c'era da aspettarsi subito dopo lo start è arrivato l'attacco di Fontana che alla fine del primo giro prendeva qualche metro di vantaggio sul gruppetto inseguitore capitanato da Avondetto che però non si faceva prendere dalla foga e continuava con il suo ritmo. Alla fine del secondo giro le carte si rimescolano e sulla linea del traguardo ecco che non è più Fontana a transitare solo, ma questa volta è in compagnia di Avondetto che prontamente è riuscito a rientrare sul fuggitivo.


La lunga salita del tracciato e il caldo uniti mettono a dura prova i biker e proprio nella seconda metà di gara questo mix metteva un po' in crisi Filippo Fontana che veniva prima staccato da Avondetto e successivamente ripreso e superato da Zaccaria Toccoli.

 

Chies d'Alpago - Internazionali d'Italia Series


Nell'ultima tornata le posizioni si consolidavano e quindi al traguardo si presentava festeggiando non solo la vittoria di tappa, ma anche quella generale degli Internazionali d'Italia Series, il portacolori del team Silmax Simone Avondetto.

 

Chies d'Alpago - Internazionali d'Italia Series

 

In seconda posizione la maglia del team Focus Selle Italia Zaccaria Toccoli e al terzo Filippo Fontana. Un podio che ricalca perfettamente la classifica finale di Internazionali d'Italia Series per quanto riguarda la categoria Junior.

 

Chies d'Alpago - Internazionali d'Italia Series

 

Ordine d'arrivo Junior maschile

1 AVONDETTO SIMONE M JU 1 SILMAX RACING TEAM ITA 01:23:23 
2 TOCCOLI ZACCARIA M JU 2 TEAM FOCUS SELLE ITALIA ITA 01:23:58 
3 FONTANA FILIPPO M JU 3 GOTTARDO GIOCHI CANEVA ITA  01:25:50 
4 VITTONE ANDREAS EMANUELE VELO CLUB MONTE TAMARO ITA 01:26:26 
5 COLOMBO ANDREA M JU 5 VELO CLUB MONTE TAMARO ITA 01:26:51 
6 BAIR MARIO M JU 6 RACING TEAM HAIMING AUT  01:27:08 
7 TONEATTI DAVIDE M JU 7 JAM'S BIKE TEAM BUJA ITA 01:27:30 
8 GIUFFREDI FEDERICO M JU 8 PEDALE FIDENTINO RACE TEAM ITA 01:28:48 
9 VANTAGGIATO RAMON M JU 9 A.S.D. TEAM VELOCIRAPTORS ITA 01:29:16 
10 CHERCHI DARIO M JU 10 BICI CAMOGLI GOLFO PARADISO ITA 01:29:42 

 

Download

Altre News