Lo special Guest alla finale degli Internazionali d'Italia sarà Julien Absalon

Lamosano di Chies d'Alpago (BL): Gli Internazionali d'Italia Series dopo le prime due tappe di Nalles e San Marino che si sono corse nell'arco di una settimana, si prende un mese di pausa per ritornare in giugno con il gran finale. Il 10 giugno a Pineto (TE) la Aprutium Race e gran finale l'ultimo fine settimana del mese del sole. 

 

 

Lamosano di Chies d'Alpago dopo due anni di pausa post europeo XCO ritornerà in scena con la Alpago Bike Funtastic che sarà una 3 giorni dedicata allo sport che noi amiamo, la mountain bike. L'ASD S.C. Chies d'Alpago coordinato dall'infaticabile Paolo Zanon non si è accontentato della finale degli Internazionali d'Italia Series che si correrà sabato ma ha voluto triplicare l'impegno. 

 

Lo show inizierà infatti già venerdì 29 giugno su un percorso appositamente allestito per le batterie del campionato italiano Eliminator, domenica 1 luglio verrà invece dato ampio spazio alle categorie giovanili Esordienti e Allievi, per loro sarà la giornata più importante dell'anno visto che verranno assegnati i titoli tricolori.

 

Quindi sarà una tre giorni dove verranno messe in palio tantissime maglie verde, bianco rosse ma anche quelle dei vincitori finali degli Internazionali d'Italia Series che attualmente vedono al comando: Filippo Fontana (Junior maschile), Giada Specia (Junior femminile), Alessandro Naspi (Under 23 maschile), Marika Tovo (Donne Under 23), Serena Calvetti (donne elite) e Martin Loo (elite maschile).

 

 

Lo "special guest" della finale di sabato 30 giugno, sarà Julien Absalon che proprio a Chies d'Alpago, nel 2015 si era laureato campione d'Europa XCO. L'asso francese lo potremo ammirare in diretta streaming alle 15:00 mentre gli Junior apriranno la giornata alle 9:30 e le donne correranno alle 12:00. Ci sarà dunque spazio per delle lunghe pause tra una gara e l'altra.

 

 

Un dato tecnico interessante riguarda il percorso della Alpago Bike Funtastic. "Abbiamo studiato delle modifiche che non hanno snaturato uno dei percorsi più apprezzati dai grandi campioni del Cross Country". Paolo Zanon si riferisce alla zona di partenza ed arrivo e alle modifiche studiate per renderlo più facilmente fruibile al pubblico". Il Commissario Tecnico azzurro Mirko Celestino che l'ha visionato nei giorni scorsi ha detto: "E' un tracciato molto impegnativo dal punto di vista altimetrico. Le modifiche hanno reso il circuito ancora più coinvolgente per il pubblico."

 

Info www.internazionaliditaliaseries.it

Altre News