A Courmayer sabato il tricolore Team Relay, domenica la Coppa Italia

Dolonne - Courmayeur (Aosta): Il Velo club Courmayeur si conferma anche per il 2021 in una 2 giorni di gare: sabato 22 al via il Campionato italiano Team Relay Giovanile per società, domenica 23, abbinata alla Coppa Italia per Esordienti e Allievi, la gara nazionale junior valevole anche come campionato valdostano per la categoria. Sarà presente anche il Ct della Nazionale Italiana Mirko Celestino.

 

A poco meno di una settimana dal Courmayeur Mtb Event sono già più di 20 le staffette al via e circa 500 gli iscritti alla coppa Italia. Molti i comitati che hanno già confermato la loro presenza tra cui Toscana, Emilia, Umbria, Marche, Bolzano, Veneto, Piemonte, Trentino, Marche, Abruzzo, Lombardia, Liguria, Friuli arrivando fino alla Sicilia.

 

PERCORSO RINNOVATO

"Un percorso rinnovato e dedicato ai più giovani per metterli alla prova garantendo sempre la loro sicurezza". Ecco le parole di Rudi Garbolino, direttore tecnico del percorso. "Abbiamo approfittato dello stop forzato della scorsa stagione per rivedere parte del tracciato e “costruire” nuovi single track nel bosco. Alcuni passaggi metteranno alla prova le capacità tecniche degli atleti, ma, in ogni punto è garantita una “chicken line” studiata appositamente peri punti più complessi".

 

PROTOCOLLI COVID

Come da protocolli FCI, la società organizzatrice ha predisposto delle “zone Covid” destinate agli atleti tecnici, agli accompagnatori e agli addetti ai lavori. Durante l’evento sarà garantito il servizio per la ristorazione a prezzi convenzionati presso la struttura “4810” di Dolonne (Courmayeur) e ampi parcheggi per Area Team disponibili da venerdì 21 maggio.

 

DIRETTA FACEBOOK

L’evento resterà chiuso al pubblico ma ci sarà la possibilità di seguire la competizione in diretta sul canale ufficiale Facebook del Courmayeur Mtb Event.

 

IL PROGRAMMA

 

Sabato 22 maggio

 

16:00 Campionato italiano team Relay 

 

Domenica 23 maggio


09.00 Esordienti 1° anno
10:30 Esordienti 2° anno
12:00 Donne Allieve e Esordienti, scaglionate di 1 minuto
13:30 Allievi 1° anno
15:15 Allievi 2 anno
17:00 Juniores
17:02 Donne juniores

 

INFO

www.veloclubcourmayeur.it 

 

Altre News