Junior Bike Brescia, domenica 30 giugno la sesta tappa

La gara di domenica 30 giugno, presso il "Bike park Rovedolo" di Gardone Val Trompia (BS), si iscrive all'interno del calendario MTB Provinciale Giovanissimi, organizzato dalla Federazione Ciclistica Provinciale, che coinvolge, mediamente, 200 bambini provenienti anche da province limitrofe alla nostra.


La manifestazione avrà luogo, come detto sopra, presso il Centro Sportivo Rovedolo, diventato, da circa due anni anche "Bike Park" In questo magnifico parco è stato allestito un bellissimo e divertente percorso con step tecnici differenziati, a seconda delle età e del livello tecnico. Quest'anno la manifestazione è intitolata alla memoria di un giovane, mancato prematuramente, che faceva parte del Team BMX Tanfoglio: si tratta di Paolo Tononi, fratello più giovane del geometra Gigi Tononi che tanto ha fatto per la realizzazione del "Bike Park".


Uno degli apripista d'eccezione sarà l'atleta delle imprese estreme Alberto Micheli di Zanano. Invitiamo tutti i ragazzi dai 5 ai 15 anni a iscriversi a questa interessante e divertente manifestazione domenica, "in loco" dalle 8:00 alle 9:30 accompagnati dai genitori.


La gara promozionale partirà alle 10:00, quella dei Giovanissimi alle 10:30, dopo la prova percorso. La pista, spettacolare e divertente, è stata disegnata dal maestro Fabio Brugnani assistito da Cosimo Papallo, dagli altri 7 maestri e allestita da un gruppo di fantastici genitori.

Altre News