Verona MTB International, 10 giorni al via

Location sempre d’incanto a balcone sulla città, logistica intima e rodata ed un percorso a prova di pubblico … queste sono gli ingredienti che troverete a Verona il 29 febbraio e il primo marzo.

Verona - Entrano nel vivo i preparativi, il Parco è già pronto... è lì che aspetta l'organizzazione di ASD Giomas e i preziosi amici del Team Benetti per dare il via agli allestimenti. Sono circa un migliaio i paletti che attendono di essere conficcati nel terreno per creare assieme a circa diecimila metri di fettucce lo spettacolare tracciato di gara che sempre a Verona viene messo in opera.

 

 

In attesa di essere trasportati a Verona ci sono anche i mitici tronchi che dalla scorsa edizione hanno preso la scena nella zona tecnica nell'ultima parte di tracciato e cioè quella sempre più piena di pubblico.


Parco delle Colombare viene solcato dalle ruote grasse degli organizzatori un po' tutto l'anno ed ogni volta vengono scorti nuovi passaggi e nuove opportunità ma per il 2020 si è deciso, sotto l'aspetto tecnico, di riconfermare tutto quanto visto nell'anno precedente per non "bruciarsi" nuove carte da giocare in futuro. Verrà dato più respiro il sabato ai Master non mettendoli al cospetto di tutti gli ostacoli tecnici che affronteranno invece i pro e gli junior la domenica. Viste le pendenze dell'area anche quest'anno alcuni accorgimenti saranno attuati per alleggerire in salita il tracciato ma, proprio viste le pendenze renderlo soprattutto più spettacolare in discesa.

 

 

Da quando esiste Verona Mtb International a Verona, oltre al famoso anfiteatro Romano in centro, c'è una seconda Arena... e cioè l'Arena finale del tracciato di gara. Quell'ultimo chilometro di tracciato dove tutto può succedere, dove sempre si sono risolti i duelli fra i biker partecipanti. Nel 2017 Fontana per primo e a seguire Tempier sferrarono gli attacchi decisivi per conquistare una spettacolare doppietta Bianchi.

 

Nel 2018 entrarono in Arena in tre Bertolini, Tiberi e l'estone Loo e con un'epica serie di scatti il buon Gioele con a ruota Andrea conquistò il titolo d'Inverno. Nel 2019 il tricolore di Gerry aveva fatto sobbalzare tutto il folto pubblico presente.

 

Chi trionferà quest'anno?

 

Per tutte le informazioni visitate il sito www.veronamtbinternational.org

 

 

Altre News