Montichiari: Game over?

Il 9 settembre con grande piacere avevamo scritto un articolo con il titolo "Montichiari is back" raccontandovi che dopo due anni di stop, nel 2020 sarebbe ritornata in scena una delle gare iconiche del cross country italiano. Purtroppo, è stato un sogno durato cinque mesi che ha logorato l'organizzatore Eugenio Boschetti e il suo Novagli team Bike che sono stati costretti a gettare la spugna. 

 

 

"Purtroppo per il continuo sorgere di problemi di natura tecnica e incompatibilità con le realtà amministrative del territorio siamo costretti a rinunciare all'organizzazione di un evento tanto importante che se non tutelato adeguatamente rischia di compromettere il regolare svolgimento di tutta la manifestazione ciclistica in programma." Questo è uno stralcio della lettera inviata mercoledì 5 febbraio al settore fuoristrada FCI.

 

 

"Montichiari è come un puzzle, se tutti i pezzi non combaciano è impossibile organizzare la gare" ci ha detto Boschetti. Per questo motivo chi consulta il calendario 2020 noterà che è stato aggiornato ad oggi 6 febbraio e a fianco della Montichiari Castle Race, programmata per il 22 di marzo, si trova la scritta "in annullamento".

 

 

Quel fine settimana, per chi è alla caccia di punti UCI, l'alternativa più vicina sarà quella di andare in Svizzera sul Monte Tamaro dove è in programma la prima prova della Swiss Bike Cup. Ci sarà anche un'alternativa, andare in Baviera a Wiesenbach per partecipare ad una prova della Bundesliga MTB.

Altre News