Verona MTB International: Ora c'è l'OK al percorso

La classica di inizio stagione si avvicina ed i prossimi sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo si accenderanno le polveri sullo spettacolare tracciato Veronese a balcone sul centro storico dell'affascinante città di Verona.

 


Nell'ottica del rinnovamento, durante l'estate scorsa, era stata sondata una location differente, sempre cittadina, però fatte le dovute valutazioni e messo a confronto il fascino e le opportunità tecniche delle Torricelle e di Parco Colombare l'idea è stata presto accantonata valutando, la location più centrale, non adatta alla caratura tecnica che una manifestazione XCO vera Internazionale necessita.


Saranno quindi ancora una volta i circa 4 km, che molti conoscono, a decretare i vincitori della 4° edizione di Verona MTB International. Un'anello ricco di note tecniche, note spettacolari a disposizione dei biker che ogni anno provengono da tante nazioni europee e lo scorso anno ne abbiamo contate ben 14. Un circuito dove i migliori hanno sempre trovato l'occasione per fare la differenza sia fisica che tecnica. Un circuito da sempre affollato di pubblico che mai come a Verona ha la possibilità di godersi la Mountain Bike "in carne ed ossa" sul percorso rigorosamente in new style!

 


Salti, tronchi, scalini, ripide salite, veloci o tecniche discese ... c'è tutto! Molte saranno le tecnicità che necessitano destrezza ed abilità oltre alla prestazione fisica. Le nuove leve sono preparate ad affrontare questi tracciati e i campioni, che tutti gli anni vengono a Verona, ringraziano per l'opportunità di competere su un percorso all'avanguardia.

 

Lo spettacolo della vera Mtb Internazionale per il quarto anno si potrà vedere a Verona nella sua integrità solo sulle Torricelle tralasciando quindi idee alternative che avrebbero solo tolto il "gusto" della mtb in carne ed ossa. Per i Master del sabato nei tratti più tecnici saranno inserite delle "lane B" in alternativa alle impegnative "lane A" per rendere meglio accessibile il tracciato a più master possibile.

 


Come sempre il cuore della logistica sarà la zona parcheggi del Parco Colombare, dove tutti i team UCI avranno il loro spazio in pompa magna al cospetto del pubblico che potrà ammirarne le gesta anche nel pre e post gara. L'area team per le squadre non UCI, come al solito, sarà lungo via Castello San Felice sotto le mura storiche della città Scaligera ad un centinaio di metri dalla zona logistica e mai lontane al cuore della manifestazione potendo anche esse passare "osservate" dagli spettatori nelle fasi pre-post gara.


Non ci resta quindi che attendere che Verona Mtb International arrivi anche quest'anno ad aprire ufficialmente la stagione Mtb Internazionale dell'Italia intera.

 

Info www.veronamtbinternational.org

Altre News