VERONA MTB INTERNATIONAL: -4 AL VIA

Domenica dal Parco delle Torricella prende il via l'attività cross country ad alto livello. Percorso leggermente modificato e che si potrà provare probabilmente già da giovedì.

Verona: Presentazione ufficiale in Sala degli Arazzi nel Municipio di Verona di Verona Mtb International, evento che giunge quest'anno alla sua terza edizione, riconfermandosi l'unico Cross Country Olimpico italiano ad avere luogo nel centro cittadino.

 

 

Non mancheranno infatti i grandi nomi della mountain bike, in primis Gerhard Kerschbaumer e Juri Zanotti Campioni Italiani Elite e Under appartenenti al team Torpado Ursus, seguiti dal duo Santa Cruz FSA con Gioele Bertolini e Andrea Tiberi, e ancora i gemelli Braidot con tutto il CS Carabinieri, Mirko Tabacchi con tutto il team Ktm Protek Dama e Martin Loo con il team Elios al completo.


Fra le donne confermata la presenza di Laura Stigger tre volte campionessa del mondo nelle categorie Junior, Eva Lechner e Serena Calvetti.

 

Da Verona passerà anche il futuro della Mtb con quasi 150 atleti Junior iscritti per contendersi il titolo della categoria. La gara Junior sarà la più poliglotta e per i ragazzi primeggiare a Verona sarà un'impresa epocale.

 

Avere la possibilità di sviluppare il percorso nel centro cittadino è un "grandissimo valore aggiunto sia per gli sportivi che per i turisti, che avranno la possibilità di godersi la gara e visitare la città di Verona, che non perde occasione per mettere in luce la sua polivalenza", dichiara Filippo Rando, Assessore allo Sport del Comune di Verona.

 

 

Numeri e qualità da sempre caratterizzano Verona, in un evento che a pochi giorni dalla gara sta riconfermando anche la sua internazionalità, con iscrizioni che arrivano da tutta Europa arrivando a coinvolgere ben 11 nazionalità straniere, tra cui Grecia, Austria, Germania, Svizzera, Francia, Estonia, Belgio, Repubblica Ceca e Lituania.


La presenza di campioni sempre più internazionali "è un fiore all'occhiello per la città di Verona", dichiara nuovamente Filippo Rando, "confermando il valore di questa realtà sportiva anche oltre i confini nazionali e l'importanza del mondo delle due ruote, sempre più amato dai veronesi".

 

Il percorso, un anello di circa 4 Km che corre lungo le mura storiche di Verona, proporrà un tracciato che rispetto a quello dello scorso anno è stato leggermente rivisto nelle irregolarità, che non mancheranno, ma sono state individuate all'interno di varianti che lo renderanno leggermente più fluido. Già iniziati i preparativi ed il team Giomas che conta di rendere gran parte del tracciato fruibile già dal prossimo giovedì.

 

Info www.veronamtbinternational.org

 

 

Altre News