VERONA MTB INTERNATIONAL: SALE A 11 IL NUMERO DELLE NAZIONALITA’ PRESENTI

A poco più di una settimana dall’evento, sale l’attesa per questa terza edizione che vedrà ospiti grandi atleti internazionali

Verona - La Verona Mtb International, giunta quest'anno alla sua terza edizione, si riconferma essere l'unico Cross Country Olimpico italiano ad avere luogo nel centro cittadino. La gara di sabato 23 e domenica 24 infatti, avrà luogo sulle Torricelle all'interno del Parco delle Colombare, in una location che concede al pubblico una visione molto ampia sul tracciato e soprattutto sui passaggi più insidiosi, dove i professionisti si daranno battaglia.

 


Grandissimo valore aggiunto sia per gli sportivi che per i turisti, che avranno la possibilità di godersi la gara e visitare la città di Verona, che non perde occasione per mettere in luce la sua polivalenza. Numeri e qualità da sempre caratterizzano Verona, in un evento che a poco più di una settimana dalla gara sta riconfermando anche la sua internazionalità, con iscrizioni che arrivano da tutta Europa arrivando a coinvolgere ben 11 nazionalità straniere, tra cui Grecia, Austria, Germania, Svizzera, Francia, Estonia, Belgio, Repubblica Ceca e Lituania. Una tappa tutta veronese quindi, per un cross country internazionale con già oltre 300 iscritti al via ed atleti appartenenti ai ranking mondiali.

 

I team più rappresentativi saranno Santa Cruz FSA, Torpado, CS Carabinieri ed Elios oltre ad altri numerosi team che il weekend del 23 e 24 febbraio si sfideranno all'interno del Parco delle Colombare, dove nel fine settimana inizieranno già i primi preparativi a cura del Team Giomas, che sta lavorando per rendere ancora più spettacolare il tracciato. Il percorso, un anello di circa 4 Km che corre lungo le mura storiche di Verona, proporrà un tracciato che rispetto a quello dello scorso anno è stato leggermente rivisto nelle irregolarità, che non mancheranno, ma sono state individuate all'interno di varianti che lo renderanno leggermente più fluido.

 

 

La Verona Mtb International sta lavorando per portare più pubblico possibile ad applaudire i campioni della Mtb, per un weekend di sport, divertimento e puro spettacolo. Grazie alla collaborazione con il Comune di Verona, è stata intrapresa un'operazione di promozione all'interno delle scuole primarie e secondarie di primo grado, dove verrà distribuito del materiale informativo con l'obiettivo di coinvolgere le famiglie e i ragazzi veronesi.

 

Un'occasione per trascorrere un weekend di sport e spettacolo, in compagnia dei grandi professionisti della MTB. L'evento è aperto al pubblico ed adatto a tutti, dagli appassionati alle famiglie e a tutti coloro che vogliono assistere alle esibizioni dei migliori professionisti della Mtb.

 

L'ingresso è libero nella giornata di test del venerdì e nella giornata del sabato, a 5 euro per la giornata di domenica, con entrata gratuita per i minori di 14 anni.

 

Info www.veronamtbinternational.org

 

 

Altre News