Il Trofeo Laigueglia MTB Classic torna l'8 e 9 marzo 2019

In Liguria il week end sarà riservato alle categorie giovanili, a quelle agonistiche ma anche agli amatori. Questi ultimi correranno il sabato, Esordienti + Allievi ma anche Juniores il giorno dopo.

Laigueglia (SV): Giunto alla 26°edizione il Trofeo Laigueglia Mtb Classic domenica 10 marzo 2019 ospiterà la prima prova di Coppa Italia Giovanile XCO, importante circuito mtb dedicato ai giovani dove le Rappresentative regionali portano i loro migliori rappresentanti.

 

Secondo la prima bozza del programma gara, alle 9:00 dovrebbero aprire le danze gli Esordienti del primo anno, alle 9:45 quelli del secondo anno, poi alle 10:45 scatterebbero le Allieve e le ragazze Esordienti. Resterebbero ancora tre start: 11:45 Allievi I; 13:00 Allievi II, chiuderebbero la domenica gli Juniores M/F alle 14:15.

 


L'evento avrà un importante antipasto costituito dalla gara XCO del sabato 9 marzo 2019 dedicata alle categorie Open e Amatori che dovrebbero partire alle 14:30. Proprio in merito a questa gara pomeridiana l'UCLA 1991 guidata da Alessandro Saccu ha detto di riservarsi di svelare una fantastica sorpresa per gli appassionati di mtb.

 

Sabato avrà luogo anche la consueta sfilata di apertura Coppa Italia delle Rappresentative attraverso il borgo marinaro di Laigueglia. Speriamo che il tempo sia clemente visto come era andata lo scorso anno sotto il diluvio.

 

 

Photo ©mtbchannel.it

 

 

Altre News