LA GF Castello di Monteriggioni si avvicina al sold out. Superata quota 1.200 iscritti.

Tutto pronto a Monteriggioni (SI) per la 26^ edizione della GF Castello di Monteriggioni. Percorso in ottime condizioni, e completamente segnalato, già testato da moltissimi bikers nei giorni scorsi. Alcune piccole modifiche sono state apportate, come l'eliminazione di una parte di sterrato della salita che conduce a Fungaia, sostituto con un single track all'interno del bosco, e l'aggiunta di due varianti molte belle, per cercare di ridurre al minimo l'incrociarsi dei primi atleti con la coda del gruppo.

 

Dal lato iscrizioni tutto procede regolarmente, e si sta velocemente raggiungendo il limite fissato dagli organizzatori di 1.500 iscritti. Siamo già a quota 1200, con già 350 abbonati alla Coppa Toscana. Si raccomanda agli indecisi di non aspettare l'ultimo momento per non rischiare di restare fuori.

 

Granfondo Castello di Monteriggioni

 

Nomi importanti sono annunciati al via: dal Campione del Mondo Marathon Tiago Ferreira assieme ai suoi compagni del DMT Racing, Malacarne, ex pro, e Novak, al campione Italiano Marathon, Ragnoli della Scott Racing Team, alla Giant Liv, Soudal Lee Cougan, con Daniele Mensi, secondo lo scorso anno. Presenti anche tutti i più forti Team Toscani, Cicli Taddei, con il neoacquisto Elena Gaddoni, già vincitrice a Monteriggioni, Ciclissimo Bike di Petri Luca e e proprio mentre stiamo scrivendo arrivano due conferme importanti per Monteriggioni. Paolo Alberati già vincitore più volte, e Franz Hofer, già vincitore nel 2012, con il nuovo team tedesco Texpa-Simplon.

 

La tabella numero 1, spetterà di diritto al pluricampione Cadel Evans, presente a Monteriggioni in virtù dell'accordo con BMC. Per l'occasione, presso lo stand BMC ci sarà la possibilità di un test bike BMC, prenotando sul posto, o sin da ora la tua bici da provare contattando Ciclosport Porciatti 0577 938507 - 335 6761138.

 

Altro evento collaterale sarà la passeggiata aperta a tutti, di sabato 11, nel pomeriggio, nei tratti della Francigena, organizzata in collaborazione con l'associazione il Gregge Ribelle. Al termine merenda per i partecipanti. Nella mattinata di sabato invece, per chi volesse degustare del buon Chianti, ci sarà la possibilità di visitare le cantine Mazzei di Fonterutoli.

 

Per tutte le informazioni visitate il sito www.teambikepionieri.it. Ancora pochi giorni e ci siamo, scaldatevi per un fine settimana speciale a Monteriggioni. 

Altre News