La Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia si avvicina. Le iniziative previste per sabato.

Montalcino (SI): La trentesima edizione della Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia, si colloca come evento di riferimento nel panorama delle ruote grasse d'Italia. Il team Orso on Bike ha infatti voluto celebrare la ricorrenza con eventi e iniziative di contorno veramente importanti.

 


Il sabato infatti, dopo l'apertura della cronoscalata a Rocca d'Orcia, che a oggi conta già più di 50 iscritti, sarà davvero ricco di iniziative. Al mattino con ritrovo alle ore 10.00 e partenza alle 10,30 ecco la facile escursione aperta a ogni tipologia di bici che porterà tutti nelle stupende cantine Ciacci Piccolomini, dove è prevista la visita e un piccolo ristoro per tutti. Adulti, ragazzi... uomini o donne questa divertente tour sarà altresì importante in quanto il ricavato andrà totalmente destinato alle ricerca contro il cancro Fondazione Umberto Veronesi.


Nel pomeriggio oltre alla classica MiniBrunello per bambini sotto 12 anni, divertente e ludico ritrovo dei più piccoli, sarà organizzata una bella escursione, aperta solo alle ebike, di circa 35 km sulle colline di Montalcino, che danno i natali al più prestigioso vino rosso italiano: il Brunello di Montalcino. Anche qui non mancherà la visita delle cantine Caprili, dove sarà prevista una degustazione.

 


Inoltre sarà anche possibile testare tutte le nuove ebike 2020 della Haibike, Cube e altri famosi marchi che esporranno in occasione della Granfondo.

 

Tutte queste iniziative e sottolineo tutte saranno organizzate dalle Lady Bike, nuova branchia al femminile del Team Orso on Bike... insomma un motivo in più per partecipare!

 

Le iscrizioni, volate a oltre 900 sono possibili con le due possibili opzioni a quote differenziate, tra la bottiglia di vino Brunello di Montalcino Banfi personalizzata e il calice in cristallo. Info: www.gfbrunello.it 

 

Per il pernottamento, ormai impossibile una sistemazione dentro l'abitato, consigliamo in particolare la stupenda location di Pieve a Salti a pochi km dalla partenza. Info: www.pieveasalti.it 

Altre News