ASSIETTA LEGEND: A SESTRIERE ANCHE IL PEDALE LEYNICESE

Sestriere (TO) - Confermata la presenza in massa della Leynicese all'Assietta Legend. La Leynicese è una squadra sportiva nata nel lontano 1967. Da sempre si è distinta sui campi gara con i suoi amatori/élite ma anche, e soprattutto, per i rapporti di serietà , red amicizia che legano i tesserati.

 

 

Nelle ultime recenti stagioni il gruppo si è allargato , arrivando a contare un'ottantina di amatori ; si è inoltre rafforzato a livello élite e si è aperto anche alle ruote strette. Anche nel 2024 il team parteciperà al Marathon Bike Cup (la passione che anima la dirigenza ha portato la società ad organizzarne anche una prova) e all'XC Piemonte Cup - attuale detentore di entrambi i trofei.


Sarà poi presente al CSAIN Piemonte Cup e alle principali competizioni su strada; in ambito nazionale parteciperà con i propri élite alle principali gare, oltre a importanti prove internazionali, sia in ambito XCM che XCO. Difficile identificare quanti saranno gli atleti della società di Leinì (come numero preciso) alla "nostra" competizione. Ma è una cosa è certa. Ci saranno in massa e cercheranno, come è successo nelle passate edizioni, di essere protagonisti. Al presidente Cristiano Borgo abbiamo chiesto cosa significa L'Assietta Legend nel contesto del mondo della mtb.

 

 

«L'Assietta Legend è una gara storica per il movimento della MTB. E' una manifestazione che in tutti questi anni ha saputo mantenere, grazie anche alla passione e alle capacità di Alessandro Capella, il suo fascino. E sappiamo che la cosa non è assolutamente scontata. La Leynicese vi ha sempre preso parte, ed anche quest'anno sarà schierata ai nastri di partenza con circa 35 amatori e con i propri élite , che cercheranno di conquistarne la vittoria. Sicuramente il percorso, anche per questa edizione, saprà trasmettere ai partecipanti grandi emozioni, prima fra tutte quella di poter pedalare quasi costantemente sopra i 2.000 metri, in scenari prettamente montani e su strade che trasudano di storia , quella vera! Questa è la mtb, ma soprattutto - conclude Borgo - l'Assietta Legend è una giornata di aggregazione, festa, fatica ma tanto divertimento».

 

 

L'Assietta Legend 2024 in programma domenica 7 luglio, quindi, avrà la conferma di uno delle società più importanti del movimento off road non solo a livello regionale ma anche nazionale. Una presenza gradita, indubbiamente, ed un ringraziamento da parte del nostro comitato organizzatore alla Leynicese.

 

INFO GARA

www.assiettalegend.it

Altre News