ASSIETTA LEGEND: ISTRUZIONI PER IL TRICOLORE MARATHON

Tracciato rivisitato ed ideato per il Campionato Italiano Marathon FCI. Tutte le istruzioni utili per non giungere impreparati all’evento clou dell’anno, orari di partenza e categorie ammesse.

Sestriere (TO): Era già stata anticipata un'edizione speciale dell'Assietta Legend valida come "Campionato Italiano Marathon" ma è giunto il momento di svelare i dettagli della sfida dove gli specialisti delle lunghe distanze si batteranno per la conquista dell'ambito titolo tricolore.

 

Assietta Legend

 

Categorie ammesse per il titolo tricolore

Open,

DE,

ELMT,

Master 1,

Master 2,

Master 3,

Master 4,

Master 5,

Master 6,

Master 7+,

EWS,

MW1,

MW2.

Al Campionato Italiano non è ammessa la partecipazione di atleti stranieri anche se con tessera FCI. Gli unici atleti ammessi dovranno avere codice UCI con inizio "ITA" e tesserati per una Federazione Nazionale riconosciuta UCI.

 

Orari partenza

La partenza dei tesserati FCI è prevista per le ore 8,30 di domenica 1 luglio. Gli stranieri e i tesserati degli enti partiranno alle ore 9,00. La premiazione della gara Marathon Legend considererà l'insieme delle due partenze. Arrivo e partenza non subiranno variazioni rispetto alla precedente edizione, confermata dunque la centralissima Piazza Fraiteve di Sestriere con servizio di segreteria attestato al prospicente Palazzetto dello Sport.

 

ID FATTORE K

Ricordiamo che i tesserati F.C.I. devono registrarsi su Fattore K con ID 143317 (XCM Marathon Legend Campionato Italiano) mentre per gli atleti stranieri e enti l'ID è 146563. La partecipazione alla XCP Assietta Bike prevede l'ID 146470.

 

L'Assietta Legend ha sempre offerto grandi emozioni grazie agli incomparabili scenari dell'alta Valle di Susa e Chisone in cui è incastonato un percorso che offre tratti scorrevoli e single track, salite regolari e tratti impegnativi, discese veloci e tecniche. Insomma, tutto quello che un biker possa desiderare in una gara di alta montagna, dove la mountain bike è regina.

 

Appuntamento allora al 1 luglio, quando la grande mountain bike ritorna dove i campioni del pedale hanno scritto pagine epiche del ciclismo. Non ci resta che aspettare che la neve sull'Assietta si sciolga e lasci spazio ai leggendari bikers che la scaleranno.

 

Info www.assiettalegend.it

 

Altre News