Lessinia Legend nel percorso Classic apre alle e-bike, ecco la E-Legend

Bosco Chiesanuova (VR): La Lessinia Legend, grazie al suo percorso "extreme" da 125 km, appartiene a quella categoria di manifestazioni divenute ormai simboli di un epico insieme di sport, fatica e scenari naturali di indimenticabile bellezza. Per l'edizione 2017 sono 3 i percorsi proposti dal comitato organizzatore di, rispettivamente, 39, 60 e 125 km.

 

Se l'Extreme e il Marathon, seppur con qualche modifica, sono ormai un classico firmato Lessinia Legend, completamente nuovo è il percorso Classic da 38 chilometri e 1300 metri di dislivello. E proprio su quest'ultimo percorso si inserisce una delle iniziative collaterali proposte dal Lessinia Bike Festival.

 

E-Legend

 

La E-Legend, questo il nome dell'evento, sarà una pedalata dedicata ai possessori di una E-Bike o meglio conosciuta come mountain bike a pedalata assistita. Il percorso proposto sarà, appunto, lo stesso della Lessinia Legend Classic. Sebbene dotati di chip, i partecipanti non saranno inseriti in alcuna classifica ma, vista la finalità prettamente escursionistica dell'evento, l'importante sarà portare a termine il percorso. Unico vincolo, per aggiungere un pelo di avventura nella conquista della leggenda, l'obbligo di terminare il percorso con un'unica batteria. 

 

Sul sito internet al link www.lessinialegend.it/collaterals disponibili i riferimenti per effettuare l'iscrizione obbligatoriamente anticipata. 

Altre News