Arriva il Lessinia Bike Festival

Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare! La mitica aquila rossa della Lessinia aspetta tutti gli appassionati delle ruote artigliate con 3 percorsi da favola ai piedi delle Piccole Dolomiti, ma non solo! Ufficializzata infatti la prima edizione del Lessinia Bike Festival.

Lessinia Bike FestivalBosco Chiesanuova (VR): Da ormai 20 anni in Lessinia, splendido altopiano situato a nord di Verona, va in scena la mitica Lessinia Legend, uno degli eventi piu' esclusivi ed apprezzati d'Italia. Per l'edizione del ventennale si attendono numerosi bikers provenineti da ogni parte d'Italia pronti a sfidarsi su una delle 3 distanze proposte dal comitato organizzatore con l'obiettivo di offrire un evento che sia un'occasione piacevole per scoprire un angolo naturalistico di pregio come la Lessinia. Accanto all'extreme da 125 chilometri, ritoccato e reso piu' scorrevole sia nella parte iniziale che finale, e ad un rinnovato percorso marathon, ecco il nuovissimo classic da 39.

Ma la prossima Lessinia Legend non sarà un weekend per soli uomini d'acciaio. Nasce infatti il Lessinia Bike Festival powered by Lessinia Legend: un intero weekend di eventi ed iniziative per grandi e piccini, sportivi e non, in grado di trasformare una manifestazione mountainbike in una vera e propria esperienza indimenticabile.

Il tema principale del Lessinia Bike Festival, essendo "costruito" attorno alla Lessinia Legend, sarà la mountain bike in tutte le sue salse e connotazioni, ma non solo. Verranno infatti allestite un'area expo dedicata ai prodotti tipici locali, la seconda edizione del Verona Outdoor Expo e tanto altro ancora.

Il programma completo delle iniziative proposte è già disponibile sul sito ufficiale dell'evento alla pagina www.lessinialegend.it/collaterals 

Altre News