Garda Marathon, poche semplici regole

Per il Campionato Regionale Veneto Marathon FCI e per la prova Nazionale Granfondo ACSI ci saranno ancora dei protocolli da seguire, ma ne varrà veramente la pena, ecco perché…

Garda (VR): Ricordate che il percorso della MTB Garda Marathon presenterà dei tratti inediti? Ebbene, alcuni appassionati hanno accompagnato i tecnici del tracciato in una ricognizione, ed hanno constatato che le varianti ci porteranno ad esplorare luoghi che pochissimi conoscono, regalandoci bellissimi trails e single tracks emozionanti quanto divertenti.

 


Oltre alla soddisfazione per questi feedback positivi, il presidente di Velo Club Garda, Maurilio Cavalieri, ci dice di un successo inaspettato per quanto riguarda gli accrediti per l’iscrizione alle due importanti competizioni, che vedranno la loro partenza (domenica 10 ottobre) davanti al lungolago della cittadina di Garda (VR).

 

Due sono i motivi di sorpresa per questo successo: innanzitutto il dover rispettare le regole anti Covid, che ancora risulta essere motivo di non partecipazione alle gare, e poi la concomitanza con altre manifestazioni sportive di spessore. Ecco, malgrado queste motivazioni, si è scelto di non mancare ad una delle disfide più prestigiose in ambito di ruote tassellate.

 

Ed a proposito di regolamenti anti Covid, tenuto conto del fatto che questi cambiano continuamente, consigliamo di portare con sé la certificazione (visto che la manifestazione si terrà all’aperto non sarà richiesto il Green-pass). Permane invece l’obbligo dell’utilizzo della mascherina. I dettagli sul tipo di prevenzione da adottare verranno comunicati all’ultimo, con la certezza delle regole del momento.

 

Quello che è certo è che sarà un’edizione senza pasta-party, ma con sacchetto da asporto. Si dovrà poi rinunciare a docce e lavaggio bici (questo per evitare assembramenti). Saranno invece presenti i bagni chimici. Da regolamento non è stato neanche consentito di organizzare la solita area expo, ma sarà invece concessa l’area team.

 

Restrizioni anche per le premiazioni, che avranno luogo in forma ridotta. Verranno chiamati solo i primi tre di categoria, ed i restanti fino al quinto dovranno recarsi a ritirare il premio in segreteria. Verranno naturalmente vestite le maglie Nazionali ACSI e Regionali FCI

 

Ricordiamo che i due percorsi non saranno aperti e tabellati fino ad otto giorni prima delle gare, così come non ci sarà la possibilità, fino a quella data, di scaricarne la traccia gpx.

Mtb Garda Marathon e Granfondo Mtb Città di Garda Threeface vi aspettano!

 

In attesa di altri dettagli, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla Mtb Garda Marathon ed alla Granfondo Città di Garda - Threeface.

 

 

 

Altre News