Garda Marathon e Granfondo, ben due titoli in palio

La Marathon assegnerà il titolo regionale FCI. La Granfondo Città di Garda il nazionale ACSI. La traccia gpx sarà disponibile nel sito da otto giorni prima dei due eventi. Le iscrizioni sono aperte, sempre solo fino a raggiungimento del numero massimo

Garda (VR): Avevamo parlato di una continua evoluzione di news riguardanti le “due gare gemelle”, vere perle del panorama dello sport della romantica cittadina Veneta, che richiamano atleti da tutta Italia e non solo.


La più importante ultima notizia che ci giunge da patron Maurilio Cavalieri è che vista la portata delle due manifestazioni, ci saranno in palio titoli prestigiosi: la Mtb Garda Marathon sarà valida come Campionato Regionale Veneto Marathon FCI, e la Granfondo Mtb Città di Garda Threeface decreterà i Campioni Nazionali per le Granfondo ACSI.

 


Per la Velo Club Garda ed il suo Presidente si preannuncia un’edizione impegnativa ma che darà tante soddisfazioni. A proposito: il numero degli iscritti sale esponenzialmente, e cresce ogni giorno. Raccomandiamo infatti di prenotare un posto in griglia di partenza, perché come al solito la location non potrebbe supportare un gran numero di partecipanti.


Come già detto nello scorso comunicato, i due percorsi sono stati oggetto di interessanti modifiche, che li hanno resi più vari ed accattivanti, ma che non saranno aperti e tabellati fino ad otto giorni prima delle gare, così come non ci sarà la possibilità, fino a quella data, di scaricarne la traccia gpx.


Naturalmente questo è stato fatto per motivi ben validi. I due tracciati attraversano dei fondi privati, che verranno aperti dai proprietari solo otto giorni che precederanno appunto le competizioni, e visto che anche grazie a questi privati si possono calcare terreni vergini al passaggio su “ruotegrasse”, è giusto rispettare la volontà di questi gentili concedenti.


Altre news interessanti? Continuate a seguirci, ed avrete tutti i più piccoli dettagli per partecipare alla Mtb Garda Marathon ed alla Granfondo Mtb Città di Garda Threeface.

 

 

 

Altre News