La Garda Marathon si veste di nuovo per l'edizione 2021

Mtb Garda Marathon e Granfondo Mtb Città di Garda Threeface 2021 vedranno delle piccole varianti sul tracciato di gara.

La MTB Garda Marathon e la Granfondo Città di Garda - Threeface sono due gare che non lasciano mai niente al caso, sempre in continua evoluzione e voglia di rinnovarsi. Se da una parte c'è poco per cui intervenire su quello che più volte abbiamo giustamente chiamato "Il salotto buono di Garda", parlando dell'elegante location di partenza ed arrivo, ci si può veramente sbizzarrire sul percorso.


Un paesaggio vario ed accattivante, che se da una parte consente di riportare i battiti a livello, con passaggi in cresta coreografati da splendidi scorci del Lago, preparate la soglia di attenzione in discese sassose e strappi da togliere letteralmente il fiato.

 

 

I passaggi in pineta, fatti da curve e curvette, con discese dalle eroiche pendenze poi, vi scateneranno la giusta adrenalina, fino ad accompagnarvi con soddisfazione ad attraversare la linea d'arrivo, tra musica ed accoglienza di un pubblico acceso e partecipe.

 

Ricordate che avevamo già parlato di una frana, dovuta alle copiose piogge di quel periodo, che aveva compromesso il passaggio nella Valle dei Molini, modificando la morfologia del percorso? Si era anche detto che in accordo con l'Amministrazione Comunale di Garda (VR), si era definito lo spostamento della data al 10 ottobre, per consentire ai membri di Velo Club Garda di ripristinare il tutto.

 

Alla fine la sorpresa è che andando a cercare la soluzione, si sono trovate delle interessanti alternative, e con qualche variante si è ottenuto un percorso ancor più accattivante e panoramico.

Come sempre il percorso sarà segnato e tabellato negli ultimi otto giorni che precedono l'evento.

 

Ed a proposito di tracciato di gara, troverete un innovativo modo di visionarlo online, nel nuovo e rinnovato sito internet dedicato alle due gare gemelle, dove potrete anche consultare tutte le altre notizie ed indicazioni per poter partecipare a questo atteso evento.

 

In attesa di altri dettagli, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla Mtb Garda Marathon ed alla Granfondo Città di Garda - Threeface.

 

 

Altre News