Anche Garda posticipa Granfondo e Marathon

Entrambe le competizioni si svolgeranno il 18 ottobre 2020, così è deciso. Lasciamo che sia direttamente Maurilio Cavalieri, Presidente di Velo Club Garda ed organizzatore delle due gare gemelle a spiegarci i dettagli di questa scelta.

"A volte bisogna prendersi un attimo di tempo, tirare un lungo sospiro, e prima di prendere una decisione definitiva, bisogna valutare bene tutte le sue sfaccettature. Non è facile, e sicuramente la data è scaturita da un'attenta analisi dei periodi, da un confronto con gli organizzatori di altre gare a livello Nazionale, oltre che con il Comune e con le Associazioni degli Albergatori.


Da non dimenticare che ci sono tante persone che lavorano in una gara. Partendo per primi dai volontari, poi i cronometristi, gli speakers, i sanitari, ed ancora una lista interminabile di figure, senza nessuna delle quali è possibile dare il via. Trovare accordi con tutti per lo spostamento di un evento di tale portata non è mai semplice. Anzi ... non lo è per niente!

 


Il fatto soprattutto di essermi confrontato con altri organizzatori, che si sono visti anch'essi annullare le proprie gare (per motivi che sappiamo tutti, e che per scaramanzia ... e forse un po' di stanchezza, non mi va di ribadire), è stato il segno di maggiore civiltà. Una prassi che inviterei tutti a seguire, per il quieto vivere, per le cose ben fatte, e non per ultimo per il rispetto verso i partecipanti.


Siccome voglio anche essere molto ottimista, ed in questo coopera la frizzante aria del Lago di Garda, con i suoi paesaggi spettacolari, che rilassano ed aiutano ad essere ancora più riflessivi, ho pensato che nel cambio ci guadagniamo in probabilità di un clima molto più favorevole, visto che negli ultimi anni la primavera è sempre un po' capricciosa, ed invece la stagione si allunga con un autunno mite e soleggiato. Vi aspetto tutti, con entusiasmo e con ottimismo!
" Maurilio Cavalieri.

 

Rimane fermo il fatto che la Mtb Garda Marathon sarà prova valida per il Campionato Regionale Veneto FCI 2020, e che la gemella Granfondo Mtb Città di Garda - Threeface sarà Campionato Nazionale per il Tricolore ACSI.

 

Per le combinate con il Rally di Sardegna International Mtb, e con la Cortina Trophy, il termine sarà del 30 maggio per la prima, e del 17 luglio per la seconda, entro cui ci si potrà iscrivere alla Mtb Garda Marathon  ed alla Granfondo Mtb Città di Garda - Threeface, anche per il fatto che le due importanti gare previste per il 18 di ottobre a Garda, saranno, come già comunicato in precedenza, a numero chiuso. 

 

In attesa di altri dettagli, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla Mtb Garda Marathon ed alla Granfondo Città di Garda - Threeface.

 

 

Altre News