Garda Marathon, c'è la data dell'edizione del 2020

Il “Bike Shop Garda Service” è il “covo” dove scaturiscono tutte le idee delle due gare gemelle che tutti aspettano! La notizia del giorno è che la Mtb Garda Marathon e la Granfondo Mtb Città di Garda, si disputeranno il 5 aprile 2020. Scopriamo le altre indiscrezioni.

Garda (VR) è sempre un forte richiamo per il turismo internazionale. Fiore all’occhiello di un lago del “Belpaese” che ci rappresenta con maggiore orgoglio, per le sue strade pulite, per la sua visuale aperta sul romantico specchio d’acqua e sulle montagne circostanti, e per gli eleganti ma accessibili salotti a cielo aperto dei locali del lungolago in centro storico, da dove ammirare la sinuosità perfetta dei paesaggi circostanti. Ma è soprattutto la proverbiale operosità dei Veneti, che fa sì che Garda sia una località piacevole e funzionale. E vogliamo parlare di sport? La ridente cittadina è meta degli amanti di diverse discipline sportive, ma sicuramente la prima fra tutte è la mountainbike.

 

In tutto l’anno si contano migliaia di presenze, che arrivano a Garda per fare base di partenza per i diversi percorsi che abbracciano tutti i gusti degli appassionati di questa disciplina sportiva.

 

C’è chi vi giunge con la sua bici al seguito e chi la noleggia sul posto. C’è chi arriva pronto alla partenza per i propri “ride”, e chi invece si affida alle sapienti mani di venditori e meccanici del posto, che con la stessa proverbiale operosità di cui abbiamo citato pocanzi, aprono le proprie attività per tutta la giornata, sabati e domeniche comprese, per poter offrire il miglior servizio, celere ma “severo”, con competenza e professionalità.

 

 

Tra questi primeggia di sicuro il Bike Shop Garda Service, nella centralissima ma accessibile alle auto Viale Italia, al numero 40. Ed è proprio in questo “bazar” molto particolare per gli amanti delle discipline legate alla mountainbike che ci siamo recati a chiedere informazioni sulla prossima edizione della Mtb Garda Marathon, che unitamente alla Granfondo Mtb Città di Garda, accoglierà un incredibile numero di biker.

 

Davanti ad un caffè, Maurilio Cavalieri, Presidente della Velo Club Garda, ci ha reso nota la fatidica data che tanti appassionati bikers e teams aspettavano, per mettere una crocetta ben evidente sul calendario degli impegni per la prossima stagione. La Mtb Garda Marathon e la Granfondo Mtb Città di Garda si disputeranno il 5 aprile 2020.

 

Se questa è già da sola una notizia importante, non ci siamo comunque accontentati, ed abbiamo chiesto a Maurilio di palesarci in anticipo qualche altra indiscrezione. “Per quanto riguarda il pacco gara, è presto per parlarne, ma verrà svelato a breve. Posso solo dirvi che accontenterà di sicuro tutti gli iscritti”, ci racconta Maurilio.

 

Qualche cenno sul percorso? “Anche per questo è presto per parlarne, ma ci saranno pochi cambiamenti. Le vere e considerevoli modifiche verranno apportate per l’edizione del 2021”, ci svela ancora il Presidente di Velo Garda Club.

 

“Una delle considerazioni che abbiamo fatto, è quella di migliorare ulteriormente i servizi di contorno alla gara. Uno dei più importanti di questi riguarda sicuramente la logistica. Ci sarà una navetta da 50 posti, che collegherà in via continuativa la zona docce alla zona pasta party, dove verranno anche eseguite le premiazioni. Tutto questo per agevolare gli atleti, ed evitargli troppi spostamenti.” Conclude Maurilio.

 

 

In attesa di altri dettagli, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla Mtb Garda Marathon ed alla Granfondo Città di Garda.

 

Altre News