MTB GARDA MARATHON E GRANFONDO CITTA’ DI GARDA, TUTTO PRONTO!

Oramai siamo a ridosso del grande evento, ed i team sia di professionisti che di amatori, iniziano a preparare borse e bici, per puntare la rotta verso Garda (VR). Vediamo su grandi linee chi ci sarà? O faremmo prima a dire chi non potrà esserci?

Garda (VR): Sarà già attivo da oggi pomeriggio alle ore 16.00 lo "Sport Expo Village", sul Lungolago Regina Adelaide, come primo step di accoglienza per le squadre che domenica 14 aprile si schiereranno sul Lungolago in zona San Carlo, pronti ad affrontare alle ore 9.10 la Mtb Garda Marathon, ed alle 10.30 la Granfondo Città di Garda, che ricordiamo essere anche valida come Campionato Nazionale Granfondo ACSI 2019.

 

 

Per quanto riguarda la Mtb Garda Marathon, a calcare il percorso ci sarà il Torpado Südtirol International MTB team con Peeter Pruus e Riccardo Chiarini. Vedremo schierati Leonardo Hector Paez, Diego Arias, la "new entry" Simone Linetti, ed il campione iraniano Faraz Shokri, per Giant Liv Polimedical. Ci saranno i Team Olympia Factory Team e Bottecchia Factory Team, e poi Soudal Lee Cougan con Mensi, Cominelli, Favilli e Valdrighi. Presente anche la Ktm Dama Alchemist Selle Smp, con Nicolas Samparisi e Gaia Ravaioli.

 

 

E basta? Lasciamo un po' di suspence per il giorno della gara, ma almeno un'altra notizia la diamo: sarà presente anche la Campionessa Italiana Marathon Mara Fumagalli, per il Focus XC Italy Team.

 

Per quanto riguarda i team amatoriali, partendo dai più numerosi ci saranno il Team Benetti ed il Team Barbieri, senza dimenticare chi corre per solidarietà: il Gemini Team, che riversa le eventuali somme di denaro vinte a favore dei malati di SLA, essendo partner attivi della AISLA.

 

 

Ci sarà naturalmente il Team organizzatore: la Velo Club Garda, che schiererà in griglia Armin Dalvai ed Emil Bardini.

 

Ed ecco le ultime informazioni utili ai partecipanti:

 

- Se qualcuno avesse bisogno di assistenza meccanica o di articoli dell'ultim'ora per la bici, per tutta la giornata di sabato sarà attivo il Bike Shop Garda, in C.so Italia 40, naturalmente a Garda;

 

- In caso di pioggia battente, il percorso "Marathon" sarà accorciato, come da regolamento;

 

- Saranno 3 i cancelli: il 1° di Via Del Carro a San Zeno di Montagna, questo solo per il percorso Marathon, sarà aperto fino alle 11.30. Il 2°, per tutti, sarà situato all'attraversamento della Provinciale, sopra Castion, e chiuderà alle 13.30. Il 3° cancello di Via San Bernardo a Garda avrà chiusura alle 14.30.

 

Per ogni altra informazione vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla Mtb Garda Marathon ed alla Granfondo Città di Garda, ricordando che i posti rimasti disponibili per la Granfondo sono prossimi all'esaurimento.

 

 

 

 

 

 

 

Altre News