Atestina Superbike con Deho e la Stropparo pronti per un video "comics"

Il bergamasco e la vicentina residente in Lombardia, hanno girato il video promo della gara con lo show man Paolo Franceschini

Este (PD): Manca poco meno di un mese allo start della decima edizione di Atestina Superbike ed è per questo che il C.O. della gara ha deciso che è giunta l'ora di "cambiare marcia"in vista dell'avvicinamento all'11 giugno 2017.

 

Atestina Superbike


"Già da 10 anni Este ospita l'evento straordinario rappresentato da Atestina Superbike - ha dichiarato il Sindaco di Este Roberta Gallana - che quest'anno si unisce allo spettacolo dei comici di Riso Fa Buon Sangue organizzato insieme all'AVIS. Riteniamo sia importante continuare a organizzare eventi della durata di 2-3 giorni che motivino i visitatori a fermarsi per più tempo nella nostra Città, promuovendo al contempo un sano e sostenibile modo di vivere il territorio".

 

"Atestina Superbike - ha aggiunto l'Assessore alloa sport Sergio Gobbo - è la manifestazione che più di ogni altra richiama pubblico e visitatori nella nostra Città e, grazie a questo importante appuntamento sportivo, Este entra a far parte del circuito nazionale Italian MTB Awards  insieme alle città di Prato, Verona e Siena e a rinomate località turistiche come Moena, Capoliveri e Numana, nonchè Garda, Bardolino, Sasso Marconi e Odolo con l'MTB Ahead Tour."

 

Atestina Superbike

 

"La competizione di domenica 11 giugno - ha spiegato l'organizzatore Gianluca Barbieri - sarà caratterizzata come ogni anno da un percorso molto tecnico ma anche divertente. La lunghezza si aggira intorno ai 44 km per un dislivello pari a 1500 metri, con salite importanti e paesaggi incantevoli che rendono l'Atestina unica e straordinaria."

 

Il programma dei due giorni infatti prevede un meeting sull'alimentazione dello sport curato dallo staff ProAction che si terrà alle 16.00 del 10 giugno al Paleste, dove si tengono le iscrizioni, mentre la stessa sera in Piazza Maggiore, grazie all'intervento dell'Avis Comunale di Este si terrà un grandioso spettacolo con comici di Zelig e Colorado, dove Paolo Franceschini presenterà Cristiano Militello, inviato di Striscia la Notizia. Lo stesso Militello sarà presente alla partenza di  Atestina Superbike.

 

Anche l'organizzazione e la gestione della competizione non sono cosa da poco. "Per dare un'idea della portata, va detto che la macchina organizzativa è composta da 380 persone - ha aggiunto Roberto Palma - che garantiranno tutti i servizi per la realizzazione della manifestazione, alla quale sono iscritti al momento 600 sportivi".

 

Atestina Superbike

 

Poi è giunta la volta di Annabella Stropparo e Marzio Deho, che la mattina hanno potuto testare il percorso, girando le immagini per un video promo della gara dal tratto "comics", curato da Alcamedia grazie alla travolgente simpatia dello show man Paolo Franceschini, reduce da Colorado Cafè.

 

Insomma, si preannuncia una decima edizione di Atestina Superbike che resterà nella mente dei bikers, un grande evento per le ruote grasse e per il territorio dei Colli Euganei che ancora una volta potrà essere gustato direttamente sul campo o in tv su rete nazionale.

 

Info su www.atestinasuperbike.it

 

 

Altre News