Atestina Superbike: confermata la salita del "Pirata"

Confermata l'ultima ascesa a Calaone, mentre è allo studio un nuovo giro di lancio, mentre è in arrivo una nuova variante nell'ultima discesa verso l'arrivo.

Este (PD): E' proprio di queste ore la notizia che è stato rilasciato al C.O. di Atestina Superbike, il consenso al passaggio sulla mitica salita del "Pirata", l'ultima ascesa che porta i bikers nell'abitato di Calaone, prima di tuffarsi verso il Castello di Este e via Matteotti.

 

La nuova variante, che lo scorso anno anno è stata battezzata con una vera e propria "bomba d'acqua", quest'anno verrà riproposta per dimostrare tutta la sua bellezza. Naturalmente sono confermati il "Muro" ed il "Dente del Diavolo", che sommati al "Pirata" rendono epica la gara euganea.

 

Atestina Superbike percorso

 

"L'esperimento del giro di lancio è andato bene, anche se il percorso individuato presentava qualche insidia dovuta a spartitraffici e paletti, ma l'effetto emotivo sul pubblico è stato qualcosa di sensazionale. In questi giorni, assieme all'Amministrazione Comunale, valuteremo una modifica a questo importante momento che da la possibilità di far vedere alcune zone nascoste della nostra città su rete nazionale, scegliendo un percorso assai più lineare e sicuro.

 

Stiamo inoltre lavorando perchè la decima edizione di Atestina Superbike, diventi un'edizione che dovrà rimanere nel cuore dei bikers e del territorio. Saranno infatti molte le attività di contorno, mentre è volontà dell'Amministrazione aprire anche i monumenti della nostra bellissima città. Non mancherà molto all'ufficializzazione del programma e vedrete che rimarrete allibiti!Queste le parole di Gianluca Barbieri C&O di Atestina Superbike, la Granfondo dei Colli Euganei.

 

Atestina Superbike percorso


Si ricorda, infine, che Atestina Superbike è inserita nei circuiti Italian MTB Awards Scapin ed MTB Ahead Tour, nonchè è gemellata con Val di Fassa Bike, che festeggia anch'essa i 10 anni di attività, con la quale è stata istituita un'iscrizione cumulativa a 50 euro per entrambe le gare; i moduli di iscrizione si possono scaricare attraverso la pagina www.atestinasuperbike.it/iscrizioni.php

 

Info gara www.atestinasuperbike.it e relativa pagina Facebook.

 

 

Altre News