MET URBEX: CASCO EBIKE CON TECNOLOGIE SPECIFICHE PER LE BICI URBAN

Il MET Urbex è un casco dalla linea moderna e affusolata, pensato in maniera specifica per l’utilizzo urbano, con un ingombro limitato ma una superficie protettiva estesa. Un concentrato di tecnologie avanzate e sistemi di prevenzione ne fanno un must per il tragitto casa ufficio.

MET Helmets lancia l’Urbex, il nuovo casco ebike e bici per esplorare gli ambienti urbani in totale sicurezza. L’Urbex è progettato per il crescente mondo del commuting, ma può essere utilizzato anche per trekking e le escursioni domenicali. Un concentrato di tecnologie avanzate e sistemi di prevenzione ne fanno un must per il tragitto casa ufficio. Nell’era della rivoluzione della mobilità urbana, l’azienda italiana ha preso spunto per dare vita a un indispensabile prodotto da utilizzare tutti i giorni e a tutte le ore. 

 

Met Urbex casco ebike


MET URBEX MIPS PER LA NUOVA MOBILITÀ URBANA 

Il MET Urbex è un casco dalla linea moderna e affusolata, pensato in maniera specifica per l’utilizzo urbano, con un ingombro limitato ma una superficie protettiva estesa. Urbex è l’abbreviazione di Urban Exploration (esplorazione urbana), un crescente concetto legato alla mobilità e alla scoperta dei centri urbani. Questo casco annovera sistemi di prevenzione come il MIPS e una luce posteriore ricaricabile, un modo per essere visti in mezzo al traffico in ogni momento della giornata. Inoltre, l’Urbex adotta una certificazione introdotta recentemente per le ebike, la NTA 8776. 


MET Urbex: Inspired by a new generation of cyclists from MET Helmets on Vimeo.


COMODITÀ DELL’URBEX

Grazie al nuovo sistema di denominato Safe-T Heta, MET è riuscita a migliorare la vestibilità di questo prodotto grazie alla possibilità di essere regolato a 360 gradi. Un modo molto semplice ed efficiente quindi per poter personalizzare la calzata del proprio Urbex, insieme a cinghietti altrettanto regolabili. Met ha pensato anche all’immediatezza di regolazione e chiusura, dotando questo casco della chiusura magnetica Fidlock.

 

Met Urbex casco ebike

LUCE POSTERIORE MAGNETICA RICARICABILE

Sull’Urbex, MET ha innestato anche una luce led rossa nella parte posteriore del casco per conferire la migliore visibilità a chi circonda il biker in tutte le condizioni. Questa luce si attacca alla parte posteriore unicamente attraverso un magnete sulla calotta, un sistema che permette di rimuovere facilmente e velocemente la luce per una ricarica attraverso una porta USB-C. I 25 led da cui è composta funzionano con 5 modalità di cui una ad attivazione totalmente automatica per le ore notturne. L’azienda dichiara inoltre che la batteria può durare fino a 6 ore. 

 

Met Urbex casco ebike


LA TECNOLOGIA MIPS 

Tra i sistemi di prevenzione non può mancare l’utilizzo del MIPS che sull’Urbex è presente nella versione C2. Inserito tra l’imbottitura e lo strato in EPS, il Mips si occupa di limitare i danni cerebrali da impatti rotazionali, quelli che avvengono la maggior parte delle volte quando si cade urtando il cranio con il suolo. La calotta è realizzata con policarbonato a stampo e una copertura in EPS

 

Met Urbex casco ebike


CERTIFICAZIONE NTA 8776

La certificazione NTA è il primo standard di sicurezza al mondo sviluppato per i ciclisti che utilizzano una Ebike. Essendo certificato NTA, il MET Urbex Mips è in grado di dissipare molta più energia d'impatto rispetto a un casco standard, un guscio NTA EPS ha il 10% in più di copertura testata agli urti attorno alle due aree cerebrali più sensibili: la schiena e le tempie. In poche parole; l'Urbex Mips è uno dei caschi più sicuri in circolazione e può essere quindi utilizzato anche sulle ebike, non per la pratica offroad, ma pur sempre per un utilizzo urbano. 

 

Met Urbex casco ebike


QUANTO COSTA IL MET URBEX? 

Il MET Urbex Mips ha un prezzo di 180 euro al pubblico. 

 

Met Urbex casco ebike


VERSIONI E DISPONIBILITÀ

L’Urbex è disponibile in 3 taglie S (52-56cm) | M (56-58cm) | L (58-61cm) e quattro colorazioni: Giallo Lime, Blu Ottanio, Titanio Metallico e Nero Opaco. Pesa 390 grammi in taglia M. 

 

Met Urbex casco ebike

 

Altre News